L’aquilano Pietro Ponziani suonerà davanti a Papa Leone XIV
Pietro Ponziani, violoncellista aquilano, suonerà a Roma davanti a Papa Leone XIV. Il giovane talento farà parte dell’Orchestra Nazionale dei Licei Musicali.
Il giovane talento aquilano Pietro Ponziani, dal Liceo Musicale “Domenico Cotugno” è stato selezionato per far parte dell’Orchestra Nazionale dei Licei Musicali. Il 30 ottobre si esibirà a Roma davanti a Papa Leone XIV, rappresentando la sua scuola e la sua città.
Un nuovo e importante riconoscimento per la città dell’Aquila e per il Liceo Musicale Domenico Cotugno: il giovane violoncellista Pietro Ponziani ha superato con successo l’audizione nazionale per entrare a far parte dell’ Orchestra Nazionale dei Licei Musicali, un ensemble che riunisce i migliori studenti di musica provenienti da tutta Italia. Ponziani rappresenterà la città il suo liceo in un’occasione di alto profilo e parteciperà al primo concerto che si terrà il 30 Ottobre a Roma in occasione del Giubileo del mondo educativo, davanti a otto mila persone e alla presenza di Papa Leone XIV.
Un risultato che porta il nome della città sul palcoscenico nazionale e testimonia, ancora una volta, la qualità e la passione che animano le nuove generazioni di musicisti.




