Logo

Torii Sushi arriva a L’Aquila, inaugurazione con musica e sapori giapponesi

16 ottobre 2025 | 17:25
Share0
Torii Sushi arriva a L’Aquila, inaugurazione con musica e sapori giapponesi

Torii Sushi apre a L’Aquila: sabato 18 ottobre l’inaugurazione con festa, musica, premi e sapori d’Oriente.

Taglio del nastro per il ristorante Torii Sushi a L’Aquila: ieri, sabato 18 ottobre l’inaugurazione. Degustazioni, dj set e tanti premi in palio per i nuovi clienti, dalle 20.

Pubbliredazionale– L’Aquila pronta ad un nuovo viaggio nel gusto orientale con l’apertura del ristorante Torii Sushi. Ieri, sabato 18 ottobre alle ore 18, si sono aperte ufficialmente le porte del locale situato lungo la Strada Statale 17 a Bazzano. Il Torii SushiL’Aquila è la terza sede del marchio, già presente a Modena e a Como.

A partire dalle ore 20, gli ospiti hanno potuto assaggiare alcune delle specialità del locale, accompagnate da una selezione di drink. La serata è proseguita alle 21 con il taglio della torta e, subito dopo, l’atmosfera si accenderà con la musica del dj set a cura di Brix. Non sono mancati gadget e numerosi premi messi in palio attraverso la condivisione di contenuti sui social: tra questi, anche una cena per due persone nel nuovo ristorante.

Torii Sushi è una realtà in continua crescita nel panorama della ristorazione giapponese in Italia. Il brand nasce dalla passione del suo fondatore, lo chef di lunga esperienza, Simone Dai: “Il nostro obiettivo è portare a L’Aquila un’esperienza gastronomica autentica e raffinata“. Il menù è un connubio di ricerca, tecnica e creatività, con piatti e sale originali pensate per far offrire un’esperienza diversa dal solito sushi.

Per il nuovo ristorante aquilano, l’interior design è stato curato dal designer e architetto romano Fabio La Commara.

torii sushi l'aquilatorii sushi l'aquila

Come racconta al Capoluogo Simone Dai, non si tratta solo di cucina ma di un vero e proprio viaggio nel mondo nipponico, tra cultura, estetica e convivialità. “Con questo nuovo spazio intendiamo arricchire i pasti dei clienti con eventi speciali, cene spettacolo e serate tematiche che portano in tavola emozione, cultura e l’autentica ospitalità giapponese“. Conclude il fondatore di Torii Sushi.