Stato di agitazione al Cogesa, ipotesi blocco dei servizi
“Si stanno mettendo a repentaglio molti posti di lavoro”. I lavoratori Cogesa verso lo sciopero: l’8 ottobre nuova assemblea
Non si ferma lo stato d’agitazione dei lavoratori Cogesa. Dopo l’annuncio del Comune sul bando di gara per affidare il servizio di raccolta rifiuti, indetta un’assemblea per il prossimo 8 ottobre: verso il blocco dei servizi.
“Si stanno mettendo a repentaglio molti posti di lavoro”. I sindacati alzano il muro contro il Comune di Sulmona, dopo la scelta annunciata di affidare tramite gara pubblica il servizio di raccolta rifiuti, in capo alla società partecipata Cogesa.
Per questo, l’8 ottobre si terrà un’assemblea retribuita dalle 11 alle 13, alla quale parteciperanno i componenti degli organi statutari. All’ordine del giorno l’affidamento servizi di igiene urbana del Comune di Sulmona e l’apertura ufficiale dello Stato di agitazione sindacale. “Apriamo le procedure per dichiarare sciopero e manifestare contro la scelta del Comune, che lascia tanti lavoratori in bilico”, ribadisce il sindacato. Se la situazione resterà questa, dunque, scatterà il blocco del servizio da parte dei lavoratori, con un brusco stop alla raccolta dei rifiuti nel territorio coperto da Cogesa.
Una situazione incandescente, che appare destinata a far discutere.







