Logo

Jack Russell aggredito e ucciso da due cani

26 agosto 2025 | 11:33
Share0
Jack Russell aggredito e ucciso da due cani

Una donna era a passeggio con il Jack Russell del nipotino quando è stata ricorsa da due cani, “Whisky è stato ucciso davanti a me. Era stato aggredito già due giorni prima”

“Ho visto Whisky morire davanti ai miei occhi, è stato straziante”. A parlare è una donna di Canistro, che denuncia un episodio accaduto solo due giorni fa, quando due cani avrebbero azzannato e ucciso il Jack russell di suo nipote.

La donna ha riferito di trovarsi a passeggio con il cagnolino del nipote, in località San Vito, lungo la strada che porta a Pescocanale, frazione di Capistrello. A un certo punto ha avvertito una strana sensazione alle spalle.
“Mi sono voltata e ho visto un pastore abruzzese e un pitbull correre verso di noi. Non sono riuscita a scappare, i cani erano troppo veloci: così ho preso in braccio il cagnolino, ma a quel punto mi hanno aggredito. Whisky è scivolato mentre cercavo di allontanarmi. I cani lo hanno afferrato e ammazzato davanti a me”, ha raccontato al quotidiano Il Centro la donna. Lo spavento ha causato alla donna un malore, è stato infatti necessario l’intervento del 118 per soccorrerla. 

La donna ha anche riferito che i due cani si trovavano nel luogo in cui sarebbe avvenuta l’aggressione “alla presenza della padrona, senza museruola, né guinzaglio“, con la loro proprietaria che avrebbe cercato, invano, di fermarli.
Inoltre, “due giorni prima io e Whisky eravamo stati già aggrediti sempre da questi due cani, in località La Sponga, ma il nostro cagnolino, che non aveva il guinzaglio, in quella circostanza era riuscito a scappare”.
Presenteremo denuncia ai Carabinieri forestali di Canistro“, ha aggiunto la donna. Intanto il veterinario contattato dalla famiglia ha certificato la dinamica della morte.