Logo
Terminal Collemaggio, potenziati i servizi di vigilanza e pulizia

Aumenta il personale per i servizi di pulizia e vigilanza al Terminal di Collemaggio. L’assessore Giuliani: “Non vanificare sforzi con comportamenti incivili”

L’AQUILA – Incremento dei servizi di vigilanza e pulizia al Terminal di Collemaggio.

“Con l’obiettivo di incrementare la vivibilità del terminal bus di Collemaggio “Lorenzo Natali” e dell’annesso megaparcheggio il Settore Mobilità Comune dell’Aquila ha predisposto un potenziamento del servizio di vigilanza attualmente attivo presso l’infrastruttura”. Lo comunica l’assessore Paola Giuliani, sottolineando: “Già da questa settimana, infatti, ulteriori unità di personale sono operative a supporto degli utenti sia per garantire assistenza di qualsiasi tipo sia per fornire informazioni a quanti quotidianamente frequentano l’autostazione. Un rafforzamento dell’attività di controllo e monitoraggio, interna ed esterna al terminal, a garanzia della serenità di cittadini e turisti che si inserisce nell’ambito delle iniziative promosse dall’Amministrazione nei confronti del terminal, destinato a parcheggio e punto di interscambio della mobilità urbana ed extraurbana che verrà ulteriormente valorizzato con i lavori di restyling che verranno prossimamente appaltati. Inoltre, oltre a quella ordinaria, è stata disposta un’opera di pulizia straordinaria e di sanificazione generale di tutti gli ambienti, con particolare attenzione ai punti che presentano maggiori criticità. Ogni sforzo delle Istituzioni, però, rischia di essere vanificato da comportamenti incivili e irrispettosi: l’invito alla comunità, pertanto, è quello di contribuire a rendere il terminal un luogo accogliente e gradevole attraverso corrette condotte con l’obiettivo di tutelare un bene collettivo”.