ADV
ADV
ADV
ADV

Cantieri dell’Immaginario, Nino Frassica accende la Scalinata di San Bernardino

6 luglio 2025 | 11:55
Share0
Cantieri dell’Immaginario, Nino Frassica accende la Scalinata di San Bernardino

Applausi, risate e musica per una serata indimenticabile ai Cantieri dell’Immaginario con Nino Frassica e il suo stile inconfondibile

Una scalinata gremita, un cielo d’estate sopra L’Aquila e l’energia contagiosa di Nino Frassica & Los Plaggers Band: così, sabato 5 luglio, si è accesa una delle serate più emozionanti di questa edizione dei Cantieri dell’Immaginario 2025, la rassegna culturale organizzata dal Comune dell’Aquila con la direzione artistica di Leonardo De Amicis.

Lo spettacolo, presentato dal Teatro Stabile d’Abruzzo, ha conquistato il pubblico con oltre due ore di comicità surreale e musica travolgente. Nino Frassica, con il suo stile inconfondibile, ha guidato gli spettatori in un viaggio fatto di ricordi, ironia e leggerezza, cucendo insieme brani notissimi della musica italiana in un racconto musicale unico e fuori dagli schemi. Tra le canzoni più famose, Cacao Meravigliao, Viva la mamma col pomodoro, Siamo donne – Donna a Surriento, sigle cult come Portobello, e brani popolari trasformati in omaggi affettuosi e surreali alla memoria collettiva.

Sul palco, sei straordinari musicisti siciliani – i Los Plaggers – hanno accompagnato Frassica in questa festa sonora, fatta di improvvisazioni, citazioni, sketch e pezzi storici riletti con il gusto dell’assurdo e della sorpresa.

La rassegna Cantieri dell’Immaginario 2025 continua a colorare l’estate aquilana con tanti appuntamenti dedicati a teatro, musica e danza, portando arte e bellezza nei luoghi simbolici del centro storico.

Tutti gli aggiornamenti e il programma completo sono disponibili su: www.cantieridellimmaginario.it
e sui canali social ufficiali della rassegna.

frassica cantieri immaginario