ADV
ADV
ADV
ADV

Incendio Raiano, punti inaccessibili da terra: proseguono i lanci dall’alto

30 giugno 2025 | 15:39
Share0
Incendio Raiano, punti inaccessibili da terra: proseguono i lanci dall’alto

Non è ancora spento l’incendio che si è sviluppato tra Raiano e Vittorito, si continua con i lanci dall’alto poiché diversi punti sono inaccessibili alle squadre da terra

Continuano le operazioni di spegnimento del vasto incendio che sta interessando Raiano. Focolai ancora attivi: richiesto anche il Canadair.

L’Eriksson è in azione, ma sta arrivando anche il Canadair per cercare di spegnere definitivamente il vasto incendio che si è sviluppato ieri, domenica 29 giugno, tra il territorio di Raiano e quello di Vittorito. Alcuni punti del rogo, in cui le fiamme si sono particolarmente estese, risultano inaccessibili alle squadra da terra, per questo sono fondamentali i lanci dall’alto per arginare le fiamme. Nonostante ieri in molte zone del fronte incendiato sembrasse possibile cominciare con l’attività di bonifica, la natura dell’area rende particolarmente complesso il lavoro di Vigili del Fuoco e dei volontari PIVEC e Protezione civile, sul posto per evitare il propagarsi delle fiamme.

incendio raiano

In aggiornamento