Rebirth: Danza per L’Aquila 2025, l’evento al Parco del Castello
Rebirth: Danza per L’Aquila. Oltre mille ballerini al Parco del Castello per lo spettacolo organizzato dalle associazioni aquilane legate alla danza. Appuntamento dal 14 al 22 giugno.
Le associazioni aquilane Centro Studi Revolution Dance, Art Nouveau, Paq Center e Zero Gravity sono liete di annunciare “Rebirth: danza per L’Aquila 2025”, evento che si svolgerà dal 14 al 22 giugno presso Piazzale delle Medaglie D’oro – Parco del Castello.
I protagonisti degli spettacoli saranno oltre mille allievi danzatori aquilani e non, dai più piccoli ai più grandi, che porteranno sul palco la loro passione e si esibiranno nelle seguenti diverse discipline: danza classica, danza moderna e contemporanea, hip hop, break dance, ginnastica acrobatica e pole dance.
Il programma dettagliato di queste giornate dedicate interamente alla danza in tutte le sue forme e diverse sfaccettature è il seguente:
• 14 giugno: l’Art Nouveau, diretta da Ornella Cerroni, presenterà “Tarzan”
• 15 giugno: l’Art Nouveau, diretta da Ornella Cerroni, presenterà “Il Potere degli Anelli”
• 16 giugno: l’Art Nouveau, diretta da Ornella Cerroni, presenterà “Serata Tchaikovsky”
• 19 giugno: la Zero Gravity, diretta da Jacopo e Alessio Scotti, presenterà “Le Follie dell’Imperatore”
• 20 giugno: la Zero Gravity, diretta da Jacopo e Alessio Scotti, presenterà “Kukulkan, il mondo Maya”
• 21 giugno: il Paq Center, diretto da Alice Cimoroni ed Eleonora Pacini presenterà “Sei Bellissima”
• 22 giugno: il Centro Studi Revolution Dance, diretto da Alessia Pilolli e Paolo Lepidi, presenterà “Il Mago di Oz”
La manifestazione è aperta a tutta la cittadinanza aquilana e si rivela perciò una buona occasione di condivisione, socialità, inclusione e sensibilizzazione dei cittadini allo sport e all’arte. Le scuole di danza rivolgono un ringraziamento all’amministrazione comunale per il sostegno e la disponibilità dimostrata.



