Tirocini di inclusione sociale, avviso del Comune dell’Aquila per associazioni e aziende
29 aprile 2025 | 16:51

In pubblicazione l’avviso rivolto a cooperative, associazioni, fondazioni, aziende e soggetti pubblici che intendano ospitare tirocini di inclusione sociale per i più fragili
Tirocini di inclusione sociale, il Comune dell’Aquila punta a uno specifico avviso per inserire i fragili nel mondo del lavoro.
È in pubblicazione l’Avviso del Comune dell’Aquila rivolto a cooperative, associazioni, fondazioni, aziende e soggetti pubblici che intendano ospitare tirocini di inclusione sociale. “Con questo avviso – dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune dell’Aquila Manuela Tursini – vogliamo promuovere percorsi di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento lavorativo destinati a cittadini in condizione di fragilità economica e sociale. L’inclusione passa anche attraverso l’opportunità di imparare un mestiere e riconquistare dignità personale e autonomia. Le istituzioni, in rete con il territorio, possono fare la differenza”.
Il Comune dell’Aquila invita dunque tutti i soggetti operanti nel territorio, in possesso dei requisiti richiesti, a consultare nei prossimi giorni il sito istituzionale dell’Ente e a manifestare il proprio interesse entro il 13 maggio 2025. L’elenco dei soggetti ospitanti resterà comunque aperto e aggiornabile nel tempo.
Per informazioni è possibile contattare il numero 0862.645638 o scrivere all’indirizzo rossana.tribuiani@comune. laquila.it