Ridley Scott girerà anche ad Avezzano il nuovo film The dog Star

Tra via Pertini e la rotatoria all’incrocio di viale Newton sono previste alcune riprese del film di Ridley Scott The Dog Star: anche Avezzano set a cielo aperto
Un piccolo aereo di produzione americana, un Cessna, atterrerà tra l’inizio di via Pertini e la rotatoria all’incrocio con viale Newton. Anche Avezzano ospiterà alcune scene del nuovo film del regista Ridley Scott, “The dog star”: riprese previste nella seconda metà di maggio.
Tra le location scelte da Ridley Scott per girare il suo nuovo film c’è anche Avezzano: per la precisione l’inizio di via Pertini e la rotatoria all’incrocio con viale Newton: qui atterrerà un piccolo aereo di produzione, un Cessna, risalente agli anni ’50. Già la scorsa settimana, come riporta il quotidiano Il Centro, c’è stato un sopralluogo tecnico per definire alcuni aspetti legati all’organizzazione delle riprese che, sembra, riguarderanno anche il distributore di carburante che si trova nei pressi della rotonda, abilmente trasformato per entrare a far parte di una ambientazione futura e, soprattutto, post apocalittica, con il rischio all’orizzonte dell’estinzione di massa a causa della diffusione di un virus letale.
Naturalmente, le riprese si svolgeranno anche fuori regione e cominceranno a fine aprile: in Abruzzo, invece, la troupe prevede di arrivare nel mese di maggio inoltrato. Il Comune di Avezzano dovrà prevedere diverse modifiche alla circolazione per permettere lo svolgimento delle riprese e delimitare l’area del set. Oltre ad Avezzano, Scott ambienterà alcune delle sue scene nel territorio del Parco Sirente Velino.
Foto di: Nasa/Bill Ingalls