Bus nel Po a Torino, addio all’abruzzese Nicola Di Carlo

27 marzo 2025 | 11:30
Share0
Bus nel Po a Torino, addio all’abruzzese Nicola Di Carlo

Era abruzzese l’autista morto nel tragico incidente avvenuto a Torino, dove un bus è finito nel Po: si tratta di Nicola Di Carlo, fondatore dell’azienda Di Carlo Tours

È abruzzese la vittima del drammatico incidente avvenuto ieri a Torino, quando un bus turistico è caduto nel Po, tra lo choc dei passanti. Addio al 64enne imprenditore Nicola Di Carlo.

Tragico incidente a Torino, dove ieri pomeriggio, mercoledì 26 marzo, un busDi Carlo Tours, è finito nelle acque del Po, mentre faceva una manovra di retromarcia. Una sola la persona a bordo, l’autista Nicola Di Carlo, abruzzese, fondatore e titolare dell’azienda di traporti specializzata proprio nell’organizzazione di viaggi turistici e scolastici. Lo schianto, drammatico, è stato ripreso: le immagini mostrano il bus fare retromarcia e finire per oltrepassare il parapetto lungo Corso Cairoli, a due passi da Piazza Vittorio Veneto, precipitando in pochi secondi nel fiume.
Nonostante i soccorsi immediati, per Di Carlo di origini abruzzesi ma residente a Guglionesi (CB) – si sono rivelati vani i tentativi di rianimare l’uomo: recuperato in acqua da un ragazzo di 32 anni, ma in condizioni disperate.

Decine i passanti e gli automobilisti che hanno assistito alla scena, che poi ha fatto il giro del web in poche ore. Durante la tragica manovra sono rimaste ferite anche tre persone, in maniera non grave. Nicola Di Carlo si stava recando a riprendere un gruppo di bambini di una scuola elementare milanese, che si trovavano a Torino per visitare il Museo Egizio. Fortunatamente al momento dell’incidente il pullman era vuoto.

L’ANSA ha pubblicato il video dell’incidente, clicca qui. 

Nella notte si sono concluse le operazioni di recupero, da parte dei vigili del fuoco del commando provinciale di Torino, del pullman turistico finito nel Po. Il bus è stato messo sotto sequestro per verificare se ci sia stato un guasto al messo, in particolare al sistema frenante. Le indagini per far luce su quanto accaduto sono affidate alla polizia locale, che ha già proceduto ai rilievi sul posto. Bisognerà inoltre attendere l’autopsia, che verrà disposta nelle prossime ore, per capire se il conducente, Nicola Di Carlo, unica vittima dell’incidente, è stato colto da un malore prima che il mezzo iniziasse a sbandare.