
Lutto e commozione in città per la scomparsa di Giovanna Gualtieri, presidente della Protezione civile di Ocre.
Lutto a L’Aquila per la scomparsa di Giovanna Gualtieri storica e combattiva presidente della Protezione civile di Ocre.
Energica, solare, la scomparsa di Giovanna Gualteri ha destato profonda commozione. Lascia 2 figli e gli adorati nipoti. Conosciuta e stimata da tutti ha speso una vita per e con la Protezione civile.
Con enorme dolore comunichiamo che Giovanna Gualtieri, la nostra Presidente, ci ha salutati questa mattina. Ci stringiamo fortemente al dolore della famiglia. Alla Donna che è stata un punto di riferimento per questa associazione, per Anpas, per l’intera comunità;
Alla Donna che è stata sempre una valorosa combattente, una roccia, un arcobaleno; Alla Donna che ha dedicato tutta la sua vita ad aiutare gli altri senza mai chiedere nulla in cambio; Alla Donna che è stata la migliore guida che noi potessimo avere.
A te, Giovanna, buon viaggio, i tuoi volontari”, è il cordoglio della Protezione civile.

“Ho perso un’amica, una sorella, una guida.Giovanna, cara, professionista infaticabile, madre amorevole e super nonna.L’unica cosa che oggi ci solleva è che la tua sofferenza sia svanita.Ma non svanirà il ricordo del tuo sorriso e la tua forza sarà la nostra.Grazie”, è il cordoglio del sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.
I funerali si terranno martedì 11 giugno alle 15:30, presso la Basilica di San Bernardino. Alla famiglia le condoglianze dalla redazione del Capoluogo.