Sport

Rugby Experience L’Aquila, il giorno del gran finale

Una grande giornata per la palla ovale aquilana: oggi in campo la Rugby Experience School contro il Benetton per il titolo nazionale U18.

Sabato 25 maggio è il giorno in cui si chiude il campionato nazionale under 18. La finalissima che assegna il titolo italiano è tra Benetton Rugby e Rugby Experience L’Aquila. Calcio di inizio alle 17:30.

Una notizia molto importante per il rugby aquilano, che proprio nell’anno in cui celebra i 30 anni dallo scudetto del 1994 e la promozione dell’Aquila rugby in Serie A, può festeggiare anche i ragazzi di Rugby Experience, protagonisti di un percorso esaltante, formativo, stimolante. Le due compagini in campo sono le vincitrici dalle rispettive semifinali di andata e ritorno contro Fiamme Oro (24-38 a Roma, 37-21 a Treviso) e Femi-CZ Rovigo (17-20 a Rovigo, 28-19 a L’Aquila).

Tutti gli aquilani davanti allo schermo per la storica finale del campionato junories under 18 del rugby italiano che si potrà vedere via streaming. Una prova importante per la compagine aquilana Experience School diretta tecnicamente da Alessandro Cialone e Marco Molina, dal momento che si tratta di un caso quasi unico nella storia del rugby aquilano. Il club, esclusivamente giovanile, ha avuto accesso per il secondo anno consecutivo al tetto dei grandi d’Italia conto “i giganti del Nord”, che possono vantare prime squadre che militano nell’elite italiana e consistenti budget economici.

L’Experience ha lavorato molto in questi anni per incarnare i valori più puri del rugby, dimostrando sul campo, a suon di mete, uno spirito rugbistico profondamente radicato nel dna cittadino.

Rugby Experience L’Aquila vola in finale scudetto al Campionato Nazionale U18

 

leggi anche
Rugby Experience L'Aquila
Sport
Rugby Experience L’Aquila, sconfitta in finale con il Benetton
rugby experience l'aquila
Sport
Rugby Experience L’Aquila, lettera a un figlio che ha perso la finale