Sport

Ritmica, l’aquilana Martina Ianni fra le migliori finaliste nel torneo Gold Italia

Torneo Gold Italia Finale Nazionale, l'aquilana Martina Ianni è tra le migliori finaliste Italiane

Martina Ianni è tra le migliori ginnaste italiane nel Torneo Gold Italia: la finale nazionale si è svolta a Napoli presso il Palavesuvio.

Nella finale Nazionale del Torneo Gold Italia della Federazione Ginnastica D’Italia, campionato di altissimo livello, sono scese in pedana le migliori finaliste italiane Allieve/ Junior e Senior, in gara per contendersi il titolo di campionessa Italiana.
A rappresentare L’Aquila e in particolar modo L’Asd Progetto Ritmica L’Aquila nella categoria J3 è scesa in pedana Martina Ianni, classe 2009 che, dopo aver conquistato il titolo a livello regionale che le ha permesso di accedere alla fase nazionale di questo prestigioso campionato, si aggiudica a Napoli il 27^ posto tra le migliori ginnaste italiane.
Martina porta a termine un ottima performance, frutto del grande impegno, determinazione, passione e sacrificio che sin da piccola l’hanno sempre contraddistinta e accompagnata durante il suo percorso di crescita sportivo, permettendole, oggi, di arrivare ad esibirsi su pedane sempre più prestigiose del panorama italiano individuale della ginnastica ritmica.

MARTINA IANNI

Tanta soddisfazione è arrivata anche nello scorso fine settimana dal campionato Nazionale Gold a Squadre, dove altre giovani ginnaste aquilane dell’Asd Progetto Ritmica L’Aquila sono scese in pedana tra le migliori squadre italiane.

Ritmica, nel campionato Nazionale Gold a Squadre anche le giovani ginnaste aquilane della Asd Progetto Ritmica

La giovane squadra composta da Silvia Alice, Mancinelli Ambra, Dari Salisburgo Aurora e Totani Elena, già Vice Campionesse Regionali e Interregionali Zt.4, ha dato il proprio meglio dimostrando di avere un grande potenziale e di avere tutte le carte in regola per continuare a brillare lungo questo percorso di crescita intrapreso. Qualche errore ,dato dall’emozione e dal peso di un esordio in una gara Nazionale Gold di così importante livello, ha compromesso il raggiungimento dell’obiettivo prefissato permettendo il piazzamento in 20′ posizione.

torneo gold ritmica