Sport

Il Nuovo Basket Aquilano chiude al primo posto il Girone Playout

Il Nuovo Basket Aquilano chiude al primo posto del Girone Playout di SERIE B Interregionale, mantenendo a L’Aquila la categoria.

Il Nuovo Basket Aquilano chiude al primo posto del Girone Playout di SERIE B Interregionale, mantenendo a L’Aquila la categoria.

Con un superba affermazione sul campo del Civitanova Marche, il Nuovo Basket Aquilano chiude al primo posto il Girone Playout della Conference Centro Italia di SERIE B Interregionale, sugellando così la permanenza in questa difficile categoria, già conquistata due settimane fa matematicamente, e regalando a L’Aquila un altro anno in cadetteria. Una partita ben interpretata dai ragazzi di coach Federico D’Addio, che sul campo di una squadra, come quella marchigiana, già salva come quella aquilana, hanno imposto una partenza subito decisa e sostanzialmente hanno comandato quasi sempre il match, uscendo poi fuori con decisione nel finale per imporsi sul 93-80 alla sirena.
Una soddisfazione che i ragazzi del capoluogo hanno dedicato a tutti i loro appassionati che hanno sostenuto per tutto l’anno i biancoblu in un’esperienza che si è rivelata di altissimo livello e di grande impegno, considerata la valenza e la profondità di roster strutturati con elementi di categoria superiore in società che tradizionalmente costituiscono parte rilevante della tradizione cestistica italiana.

Domani la società ringrazierà con una serata speciale i ragazzi e lo staff tecnico-atletico-fisioterapico e medico, al termine di una stagione di importante crescita per tutto il movimento cestistico cittadino. Le parole del presidente Roberto Nardecchia: “I ragazzi e lo staff tecnico meritavano di chiudere in bellezza un campionato rivelatosi molto difficile e impegnativo, dal quale però abbiamo trovato la forza, la volontà e tanto orgoglio per uscirne più forti e guadagnarci, devo dire meritatamente, la permanenza ancora un anno in questa Serie. Siamo molto soddisfatti anche e soprattutto per i nostri tantissimi tifosi e per tutti i ragazzi delle giovanili e del minibasket, che hanno la prima squadra come loro riferimento. Dalla prossima settimana cominceremo, come da tradizione e pianificazione puntuale, ad organizzare e strutturare la prossima stagione, cercando di far brillare ancora e sempre di più il nome della nostra città”.

VIRTUS CIVITANOVA -NUOVO BASKET AQUILANO: 80-93 (25-26, 48-48, 61-67)

Virtus Bk Civitanova: Arienti 13, Bini 12, Botteghi 4, Felicioni, Vallasciani 3, Cicconi Massi 14, Abbate 2, Fermani 4, Bazani 13, Micalich ne, Seri 15. All. Schiavi

Nuovo Bk Aquilano: Compagnoni 5, Caldarelli, Nardecchia M., Aristotile 5, Nardecchia N. 2, Volpe 7, Miconi, Antonini, Tuccella 22, Cecchi 19, Caridi 19, D’Ambrosio Angelillo 14. All.: Federico D’Addio, Ass.: Luca Di Sabbato

leggi anche
Nuovo Basket Aquilano
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano resta in Serie B, vittoria nel derby contro il Pescara
nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo Basket Aquilano, lutto al braccio per la partita del 6 aprile
nuovo basket aquilano stamura ancona
Sport
Nuovo Basket Aquilano, sconfitta casalinga contro lo Stamura Ancona
biondi incontra Nradecchia Nuovo Basket aquilano
Sport
Il Nuovo Basket Aquilano resta in Serie B Interregionale, il sindaco Biondi incontra il presidente Roberto Nardecchia
nuovo basket aquilano Leandro Ivan Cecchi
Sport
Nuovo Basket Aquilano, l’ala argentina Leandro Ivan Cecchi firma il rinnovo