Sport

Manca poco al derby Avezzano – L’Aquila 1927, oltre 2mila biglietti in vendita

Giovedì alle 14,30 il fischio d'inizio del derby Avezzano - L'Aquila 1927. 2300 biglietti in vendita: niente alcolici in un raggio di 500 mt dallo stadio

Sono 2300 i biglietti in vendita, è già febbre da derby: Avezzano – L’Aquila 1927 in campo giovedì.

Giovedì 28 marzo alle ore 14:30 il fischio d’inizio di una delle partite più calde del girone F di Serie D, il derby Avezzano – L’Aquila 1927. Stanno andando a ruba i biglietti messi in vendita da ieri, lunedì 15 marzo.
Andando a rivedere i precedenti, l’ultima visita dei rossoblù al Dei Marsi è datata marzo 2022, quando le due compagini militavano in Eccellenza. La gara finì in parità. In questa stagione, invece, il derby d’andata si è giocato lo scorso 19 novembre al Gran Sasso d’Italia: sono stati i rossoblu a fare festa, grazie all’autorete di Pertosa, che ha garantito la vittoria di misura alla formazione aquilana. In vista della gara di giovedì l’attesa è tanta. La Questura, come riporta Il Centro, ha stabilito che ai tifosi di casa saranno assegnati i settori della tribuna coperta e della curva nord, mentre i tifosi de L’Aquila 1927 avranno a disposizione i distinti ospiti. Chiusa la sezione locale dei distinti.

250 i biglietti opzionati dal club rossoblu: un numero che potrebbe raddoppiare in caso di richieste maggiori da parte della tifoseria. Lato Marsica, invece, l’Avezzano ha proclamato la giornata biancoverde, quindi non saranno validi abbonamenti o biglietti omaggio. Sarà possibile acquistare i biglietti negli uffici dalle 10 alle 18 di oggi e domani, martedì e mercoledì. Naturalmente, giovedì – giorno del derby – saranno aperti i botteghini dello stadio per acquistare il tagliando. 

Per il derby, considerato gara a rischio dall’Osservatorio nazionale, sono previste specifiche misure di sicurezza. Saranno circa 40 gli uomini impiegati secondo le disposizioni della Questura, oltre ad un paio di battaglioni dei reparti mobili. Due pattuglie saranno a disposizione della polizia locale per gestire la viabilità. Prevista, inoltre, la presenza di agenti in borghese. I tifosi rossoblu saranno scortati dalla Digos e sottoposti ad un primo controllo all’arrivo al Casello di Avezzano. Il sindaco Di Pangrazio ha firmato l’ordinanza di divieto di somministrazione di alcolici in un raggio di 500 metri dallo stadio dei Marsi per tutta la giornata di giovedì. 

leggi anche
stadio gran sasso d'italia l'aquila 1927
Sport #nonsolocalcio
Crowdfunding L’Aquila 1927, quota 100mila euro in meno di 24 ore
leggi anche
stemma l'aquila 1927
Calcio
L’Aquila 1927: 2-0 alla Forsempronese
stadio gran sasso d'italia l'aquila 1927
Sport #nonsolocalcio
Crowdfunding L’Aquila 1927, quota 100mila euro in meno di 24 ore
stemma l'aquila 1927
Calcio
L’Aquila 1927 sconfitta in casa del Sora per 1-0
Gianluigi Buffon
Sport
Gigi Buffon tifa L’Aquila 1927, il videomessaggio per il Crowdfunding
tifosi l'aquila 1927
Sport
L’Aquila 1927, presentato a Roma il progetto Equity Crowdfunding: l’esempio dell’azionariato popolare
l'aquila 1927 corriere dello sport xavier jacobelli
Sport
L’Aquila 1927 sul Corriere dello Sport: la squadra dei tifosi è tornata a volare