Attualita'

Navelli, la studentessa Gabriela Katerina campionessa di matematica

È residente a Collepietro e frequenta l'Istituto comprensivo di Navelli la studentessa campionessa di matematica Abreu Di Scipio Gabriela Katerina

È residente a Collepietro e frequenta l’Istituto comprensivo di Navelli la studentessa campionessa di matematica, Abreu Di Scipio Gabriela Katerina, che ha raggiunto la finale della XIV edizione dei Giochi Matematici del Mediterraneo. 

NAVELLI – “Siamo orgogliosi dell’ottimo risultato raggiunto dalla nostra studentessa nell’ambito dei Giochi Matematici del Mediterraneo”, a dirlo è il sindaco di Navelli, Paolo Federico, parlando dell’alunna Abreu Di Scipio Gabriela Katerina della classe V della scuola primaria dell’Istituto Comprensivo di Navelli. La giovanissima, residente a Collepietro e frequentante la scuola di Navelli, è arrivata prima nella sua categoria ai giochi Matematici del Mediterraneo. “Il risultato – ha proseguito il primo cittadino – le consentirà di accedere alla finale nazionale della XIV edizione, in programma il prossimo 19 maggio 2024 a Palermo. Mi complimento con la giovane studentessa, i docenti e tutti coloro che hanno contribuito a questo successo. Non ci resta che augurarle un grande in bocca al lupo per la finale di Palermo. Inoltre, voglio sottolineare come risultati di questo tipo dimostrino la validità dei piccoli istituti scolastici come il nostro, dove le classi poco numerose consentono agli insegnanti di stabilire un rapporto diretto con gli alunni, in favore di un migliore apprendimento e di un ambiente attento che consente di mettere in risalto le qualità di tutti gli studenti”.

leggi anche
de cesso pescara professore colpito da un pugno
Cronaca
Professore colpito con un pugno da uno studente, scatta maxi sospensione
autismo alternanza scuola lavoro itis l'aquila
Attualita'
Autismo e didattica della speranza, sei ragazzi dell’ITIS all’Agenzia delle Entrate con l’alternanza scuola lavoro
scuole l'aquila, pettino-vetoio
L'aquila
Scuola dell’infanzia Pettino-Vetoio, riconsegnato il cantiere
csi
Eventi
Devianze minorili e adolescenza, Csi promuove la prevenzione a scuola
Andrea Rispoli
Attualita'
La figura dell’eroe oggi, esempi sbagliati e perdita di valori: l’importanza di scuola e famiglia
visite studenti Palazzo Margherita
Iniziative
Palazzo Margherita apre le sue porte agli studenti della scuola Dante Alighieri
Civitaretenga
Attualita'
Arte è partecipazione a Civitaretenga, partono gli eventi Conventus: missione rigenerazione urbana