Sport

Il Nuovo Basket Aquilano supera nel derby d’Abruzzo il Pescara

Con una grande prova di forza e con tanta intensità i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano superano il Pescara nella seconda giornata del Girone Playout della Conference Centro Italia

Con una grande prova di forza e con tanta intensità i ragazzi del Nuovo Basket Aquilano superano il Pescara Basket nella seconda giornata del Girone Playout della Conference Centro Italia, confermandosi al primo posto della classifica e aggiungendo due punti preziosissimi a sei giornate dalla conclusione.

Un match sentitissimo alla vigilia dalle due squadre e il derby si è rivelato per trenta minuti incertissimo con entrambe le formazioni impegnate a rispondersi colpo su colpo e decise a portarsi a casa una vittoria importantissima per la classifica. La differenza l’hanno fatta gli ultimi 10 minuti, nei quali i ragazzi di coach D’Addio, trascinati da un pubblico che ha giocato da sesto uomo, hanno prodotto uno strappo irrecuperabile per i pescaresi, arrivando sul 75-55 a 3 minuti dalla sirena, prima di staccare la spina consentendo un recupero agli ospiti che hanno accorciato il punteggio finale, fissato sul 75-64. Grande entusiasmo alla fine con tutti gli appassionati che hanno chiamato il team alla meritata passerella finale. In un campionato incertissimo e duro come questo tutto e’ ancora da scrivere, ma aver allungato stasera in classifica farà sicuramente approcciare la squadra con maggiore serenità alle prossime gare, a iniziare dal temibile match di sabato sera sul campo del Roseto 20.20, sconfitto stasera a Mondragone.

Nuovo Basket Aquilano-Pescara Basket: 75-64 (22-22, 37-37, 55-52)
N.B.A.: Compagnoni 5, Caldarelli, Nardecchia M., Aristotile 5, Nardecchia N. 9, Volpe 11, Miconi, Antonini, Tuccella 14, Cecchi 21, Caridi 4, D’Ambrosio Angelillo 9.
All.: D’Addio, Ass.: Di Sabbato
PESCARA BK: Matera 9, Stefanov 16, Ielmini, Maralossou 2, Ranitovic 18, Del Prete, Capitanelli 8, Kamate 4, Cicchetti, Cisse 7.
All.: Di Tommaso

leggi anche
nuovo basket aquilano stamura ancona
Sport
Nuovo Basket Aquilano, sconfitta casalinga contro lo Stamura Ancona
nuovo basket aquilano
Sport
Nuovo Basket Aquilano, lutto al braccio per la partita del 6 aprile