Elezioni regionali

Roberto Santangelo incontra i cittadini di Pratola Peligna: “Nella finanziaria 2024 risorse importanti per il territorio”

Si è tenuto sabato 2 marzo, presso Palazzo Colella a Pratola Peligna, l’incontro con Roberto Santangelo e Antonietta La Porta, candidati alle elezioni regionali per Forza Italia.

PRATOLA PELIGNA – Si è tenuto sabato 2 marzo alle ore 18:00, presso Palazzo Colella a Pratola Peligna, l’incontro con Roberto Santangelo e Antonietta La Porta, candidati alle elezioni regionali del 10 marzo 2024 per Forza Italia.

L’evento è stato l’occasione di ascolto e confronto con i cittadini per disegnare le prospettive della Valle Peligna.
Roberto Santangelo ha esordito dicendo, “Sono intimamente legato alla comunità pratolana di cui mi sento parte integrante grazie all’appartenenza familiare che qui affonda le radici e con orgoglio ho rappresentato la Valle Peligna in Consiglio Regionale in questi cinque anni. Abbiamo raggiunto dei risultati importanti su temi delicati come quello del Punto Nascita, che rischiava di essere chiuso e ora possiamo investire sulla rete ospedaliera senza trascurare le aree interne. Nella Finanziaria 2024 sono previste importanti risorse destinate all’area peligna, non solo a Pratola, per le opere pubbliche e per le associazioni culturali, sociali e sportive, ma anche a Corfinio, Introdacqua, Pacentro, Pettorano, Prezza, Raiano, Roccacasale, Sulmona, Vittorito”.
Santangelo e La Porta hanno rimarcato l’importanza strategica delle risorse dei Fondi di Coesione:
“Grazie ai Fondi di Coesione sarà possibile finanziare le opere programmate, come la rifunzionalizzazione della vasca Colle Savente con l’efficientamento energetico e le opere di irrigazione del comprensorio consortile a sud est dell’Aquila, con 13 milioni di euro. – hanno ricordato i candidati – Altre risorse, 6,5 milioni, saranno inoltre destinati a Sulmona, per opere idrauliche; a Corfinio per il piano d’azione CDF Sagittario e a Raiano per la realizzazione e il potenziamento di infrastrutture culturali. Oltre 1 milione e mezzo sarà poi investito in attività di rigenerazione e innovazione a Pettorano sul Gizio.”

roberto santangelo

Concludendo i candidati invitano al voto:
“Vogliamo continuare a rappresentare, con l’aiuto degli elettori, le nostre comunità locali in Consiglio perché abbiamo l’idea della politica come un’attività vicina alle persone basata sull’ascolto e guardiamo al futuro della nostra regione come un Abruzzo unico, forte della sua identità storica e culturale”. Presente all’evento la sindaca di Pratola Peligna Antonella Di Nino, che ha sottolineato l’impegno di Santangelo e La Porta profuso negli anni in sede regionale.

leggi anche
roberto santangelo Anna maria Bernini
Elezioni regionali
Il Ministro Bernini a L’Aquila, Roberto Santangelo: “Segnale di attenzione di Forza Italia al territorio”
Roberto Santangelo
Politica
Congresso nazionale di Forza Italia, Roberto Santangelo: “Dimostrazione di vitalità”
roberto santangelo
Politica
Superbonus, Roberto Santangelo: “Misura migliorata per i territori del Cratere 2009”
Roberto Santangelo
Abruzzo al voto
Roberto Santangelo presenta il suo programma: Per l’Abruzzo oltre 1 miliardo da investire sui trasporti
autismo roberto santangelo dario verzulli
Abruzzo
Autismo, Roberto Santangelo incontra Dario Verzulli: confronto per un percorso condiviso
roberto santangelo
Politica
Turismo, Roberto Santangelo: Abbiamo il dovere di far conoscere le ricchezze del nostro territorio
roberto santangelo
Politica
Adeguamento statale 17, Santangelo: Si rischia di emarginare Poggio Picenze
roberto santangelo
Elezioni regionali
Roberto Santangelo, contributi regionali per il volontariato
Roberto Santangelo
Elezioni regionali
Roberto Santangelo chiude la campagna elettorale con il Ministro Alberti Casellati, “La strada tracciata non si interrompa”