Sport

La Rugby L’Aquila batte il Cus Catania e consolida il primato in classifica

La Rugby L’Aquila batte il Cus Catania e continua nella sua corsa di imbattibilità che dura da ormai quattordici partite.

La Rugby L’Aquila asfalta anche il Cus Catania e continua nella sua corsa di imbattibilità che dura da ormai quattordici partite. Al Fattori i neroverdi si impongono con il risultato di 67 a 14.

La Rugby L’Aquila asfalta anche il Cus Catania e continua nella sua corsa di imbattibilità che dura da ormai quattordici partite. Al Fattori i neroverdi si impongono con il risultato di 67 a 14 con una prestazione sontuosa di tutti gli uomini di coach Lo Greco e Milani. Al terzo minuto La Rugby L’Aquila va subito in meta di Niro per replicare subito dopo con Marzi grazie a un’ottima azione di Bucci che serve il compagno per andare a marcare il temporaneo 10 a 0. La Rugby L’Aquila va in meta altre due volte con Petrolati che buca due volte la difesa catanese e segna in mezzo ai pali per il temporaneo 24 a zero in favore dei neroverdi. Bisogna aspettare il ventunesimo minuto per vedere i primi punti del Catania che vanno in meta con Di Sano anche grazie alla superiorità numerica causa un cartellino giallo a Bucci. Il primo tempo si chiude con la terza meta personale di Petrolati e la quinta dei neroverdi per il 32 a 7 a favore dei neroverdi.
Il secondo tempo si apre con il Catania in attacco che però non riesce a concretizzare e i neroverdi ne approfittano andando a marcare la prima meta del secondo tempo con Bucci dopo un’ottima azione degli avanti aquilani. Catania però non si da per vinta e al diciottesimo minuto riesce a marcare da prima fase con il centro Guerrera che buca la linea dei tre quarti neroverdi portando l’ovale oltre la linea di meta. I ragazzi di coach Lo Greco cominciano a macinare gioco segnando altre due marcature pesanti con Petrolati e Suarez che mettono in sicurezza il punteggio e la partita. Negli ultimi dieci minuti c’è spazio ancora per incrementare il punteggio ed è Bucci che concretizza un’azione incredibile dei neroverdi che partono dalla propria linea di meta e, in tre fasi, arrivano a schiacciare in meta dopo oltre 80 metri di conquista territoriale. L’ultima meta degli aquilani la segna Pietrinferni dopo un’ottima intuizione di Iezzi che gioca da mediano di mischia e serve l’apertura neroverde che schiaccia comodamente per il 67 a 14 finale.

CUS CATANIA RUGBY: Marsiglia, Toscano (C), Panebianco, Giustolisi, Maresci, Liotta, Pellegrino, Di Sano, Nasello, Abate, Rizzo, D’antone, Guerrera, Virgillito, Pagana. A disposizione: Schiavo, Russo.
LA RUGBY L’AQUILA: Alfonsi (‘ 16 Iezzi), Lepidi (’16 Nardantonio), Cordeschi (’16 Sabastiani), Bologna (’13 s.t. Cortesi), Fiore (C), Daniele (’29 Galliano), Niro, Suarez, Pupi (D’Antonio), Pietrinferni, Marzi (’11 s.t. Alfonsetti), Bucci, Sansone D., Sansone M., Petrolati. A disposizione: Sebastiani, Iezzi, Nardantonio, Cortesi, Galliano, D’Antonio, Alfonsetti.
Arbitro: Valerio Grillo
Marcatori: 3’ meta Niro, 5’ meta Marzi, 8’ meta Petrolati, trasf. Bucci, ’15 meta Petrolati, trasf. Bucci, ’21 meta Di Sano, trasf Nasello, ’30 cp Bucci, ’37 meta Petrolati, Trasf, Bucci,
Secondo tempo ‘9 meta Bucci, Trasf. Bucci, ’18 meta Guerrera, Trasf Nasello, ’24 meta Suarez, Trasf Bucci, ’27 meta Petrolati, ’37 meta Bucci, ’41 meta Pietrinferni
’18 Giallo Bucci, ‘8 Giallo Catania; ’15 Giallo Niro

Il Club, per la prossima gara di Domenica 3 Marzo in casa del Frascati, organizza un bus per tutti i sostenitori che vorranno sostenere i ragazzi in trasferta. Il costo per la partecipazione è di € 20 a persona. E’ possibile prenotare presso la sede di Aterno Gas & Power in Via Vicentini, dal Lunedì al Venerdì con orario 9-13, 15-18.

(Foto Vignini)

rugby l'aquila cus catania
leggi anche
l'aquila dance
Sport
L’Aquila Dance, fra i giurati del trofeo il campione del mondo Paolo Bosco
rugby paganica avezzano
Sport
Rugby, il Paganica sconfitto nel derby con l’Avezzano
chieti avezzano
Attualita'
Derby d’Abruzzo tra Chieti e Avezzano, tensioni tra le tifoserie
l'aquila 1927 tivoli calcio
Calcio
L’Aquila 1927: vittoria sudata contro il Tivoli, 2-1 il finale
l'aquila 1927 squadra femminile villorba
Sport
L’Aquila 1927, la squadra femminile torna a vincere: battuto il Villorba
tifiamo bene paganica rugby
Sport
Tifiamo bene, il Paganica Rugby per il tifo corretto e sportivo
paganica Rugby
Sport
Prima vittoria in trasferta per il Paganica Rugby