Attualita'

PNALM, 2mila euro per le idee più innovative: come partecipare

Un premio di 2mila euro ai giovani abruzzesi con idee innovative da sviluppare nel PNALM, Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise.

Un premio di 2mila euro ai giovani abruzzesi con idee innovative da sviluppare nel PNALM, Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Il Consiglio regionale dell’Abruzzo premia con 2mila euro le migliori idee di impresa potenzialmente realizzabili nei territori del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Il concorso “Nuove idee di Business per il PNALM”, rivolto ai cittadini fino ai 35 anni compiuti, singoli o in gruppo, residenti dei comuni abruzzesi del Parco, è ancora attivo e ci sarà tempo fino alla mezzanotte del 10 febbraio 2024 per presentare le proposte. Le domande, oltre l’anagrafica dei soggetti partecipanti, devono contenere una breve descrizione dell’idea e una semplice definizione del business plan che dimostri la concreta fattibilità del progetto. Il contributo concesso non servirà a finanziare l’idea imprenditoriale e non è legato ad eventuale rendicontazione, si tratta esclusivamente di un incentivo pensato per stimolare i giovani a farsi promotori attivi dello sviluppo economico dei loro territori d’origine. Una commissione valuterà le Startup presentate secondo i criteri stabiliti nel bando, stilando una graduatoria. Saranno premiati i migliori dieci progetti selezionati.
Per partecipare sarà necessario compilare il modello di iscrizione disponibile sul sito istituzionale del Consiglio, al link https://www.crabruzzo.it/avvisi/concorso-di-idee-nuove-idee-di-business-nel-pnalm o, in alternativa, scaricabile dal Bollettino Ufficiale Regione Abruzzo, serie speciale n. 209 del 6 dicembre 2023. La presentazione delle candidature dovrà avvenire esclusivamente via PEC all’indirizzo protocollo@pec.crabruzzo.it, entro le ore 24:00 del 10 febbraio 2024. I Comuni coinvolti sono: Alfedena, Barrea, Bisegna, Civitella Alfedena, Gioia dei Marsi, Lecce nei Marsi, Opi, Ortona dei Marsi, Pescasseroli, Scanno, Villavallelonga e Villetta Barrea. Il progetto, finanziato dal Consiglio regionale, fa parte delle iniziative che celebrano i cento anni dall’istituzione del “Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise”.

leggi anche
La superstrada L'Aquila-Amatrice nei pensieri dell'Anas
Attualita'
Superstrada L’Aquila Amatrice, bloccata la pratica del quinto lotto
Sant'Antonio Marruci
Tradizioni
Il fuoco di Sant’Antonio torna a scaldare Marruci, la forza di una tradizione
formazione professionale
Utili
Formazione professionale, corsi gratuiti per giovani dai 14 anni
sorveglianza parchi fabrizio taranta
L'aquila
Parchi comunali, attivato il servizio di sorveglianza: “L’obiettivo è migliorare gestione e sicurezza”
vulcanismo venere inaf abruzzo
Ricerca
Dall’Abruzzo all’Etna per studiare il vulcanismo di Venere
parco nazionale d'abruzzo
Attualita'
Nuove idee di business per il PNALM, 22 start up ammesse al concorso