Meteo aquilano

L’Aquila, instabilità in virata previsioni

Scendono le temperature, ma l'instabilità si sta spostando. Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 9 gennaio.

Le previsioni di Meteo Aquilano per martedì 9 gennaio.

La vasta area depressionaria presente sul bacino del Mediterraneo sta apportando moderato maltempo lungo tutto lo stivale. Nubi compatte, precipitazioni sparse, a tratti moderate, e neve in Appennino dalle medio-basse quote, stanno interessando anche l’Abruzzo ad inizio settimana. Tuttavia, i centri di bassa pressione si stanno spostando dall’Italia verso est ed in generale l’area depressionaria si sta progressivamente riassorbendo. L’instabilità virerà, dunque, verso la variabilità. Le temperature si manterranno un paio di gradi al di sotto delle medie stagionali fino al prossimo weekend.
La giornata di martedì sarà caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso con alternanza di schiarite, più probabili al mattino sulle zone occidentali, e annuvolamenti più consistenti, specie sul settore orientale e sui rilievi. Qualche debole e isolato rovescio sarà possibile sul Gran Sasso e sul Sirente, con quota neve sui 700-900 metri. Temperature in ulteriore leggero calo, sia nei valori minimi che in quelli massimi (MIN: -2/+2°C, MAX: +3/+6°C). Ventilazione vivace, a tratti sostenuta sulle creste montuose, da est nord-est.

Le previsioni su scala regionale sono sul sito di Meteo Aquilano a questo link, o sul canale Telegram, così da poter rimanere informati in tempo reale di tutte le news in ambito meteo.