Attualita' ed eventi

Avezzano riabbraccia la Fiera di Santo Stefano

Numerosi i visitatori tra gli stand e le bancarelle presenti oggi ad Avezzano in occasione della Fiera di Santo Stefano, tradizione che ogni anno accende le festività natalizie.

La Fiera di Santo Stefano è tornata ad animare la città di Avezzano.

Numerosi i visitatori tra gli stand e le bancarelle presenti oggi ad Avezzano in occasione della Fiera di Santo Stefano, tradizione che ogni anno accende le festività natalizie. Artigianato, abbigliamento, accessori, area street food: gli espositori collocati lungo le vie centrali della città hanno radunato cittadini e visitatori arrivati dai comuni marsicano in questi giorni di festa, che vedranno il capoluogo marsicano ospitare numerosi eventi, anche dedicati ai più piccoli.

140 espositori e tre mercatini settoriali in centro città domani, 26 dicembre, per la manifestazione che allieterà il centro dalle 8 alle 22. Circa 40 imprenditori hanno riempito le strade con i loro mercatini artigianali e di prodotti tipici, oltre all’immancabile angolo dello “Street Food”. Gli espositori disposti lungo l’area compresa da Piazza della Repubblica a via Diaz e da est a ovest, da via Salto all’incrocio di via Corradini con via Garibaldi. Su quest’area imposto, a partire dalle ore 6 del mattino, il divieto di sosta, con l’organico della Polizia locale di Avezzano occupato per il servizio di vigilanza e assistenza, dalle 7 alle 23. Oltre alla presenza delle forze dell’ordine. Tantissimi gli espositori provenienti da fuori Marsica e fuori Abruzzo, comprese zone come le Marche e l’Emilia Romagna. Accanto a questi, poi, ci due mercatini settoriali. Uno organizzato dalla Cidec, con una quindicina di banchi, con prodotti artigianali e varie curiosità. L’altro, organizzano dalla EP Commercio, associazione spontanea degli ambulanti, nell’area di fronte alla scuola Corradini presenta 15 banchi con prodotti tipici della zona. Sempre su Via Marconi, poi, gli stand dedicati allo “Street Food”, coordinati da Confeuro.

Fiera Santo Stefano avezzano
Fiera Santo Stefano avezzano
Fiera Santo Stefano avezzano
Fiera Santo Stefano avezzano
leggi anche
inaugurato percorso botanico sensoriale avezzano
Dalla marsica
Avezzano, inaugurato il percorso botanico sensoriale nel cuore della Pineta
telecamere videosorveglianza
Attualita'
Avezzano, altre sette telecamere per la videosorveglianza
parcheggi
Dalla marsica
Avezzano, tornano i parcheggi gratuiti in centro per le festività
pala Winner team avezzano
Strutture sportive - marsica
Lavori al Pala Winner Team di Avezzano, il taglio del nastro nel nuovo anno
tavolo sicurezza avezzano e marsica
Cronaca
Controlli ad Avezzano e nella Marsica, in 15 giorni 193 veicoli sequestrati e 47 denunce
acceso albero natale avezzano
Eventi
Vacanze di Natale ad Avezzano, cultura, musica e laboratori: il calendario eventi
fiera dell'epifania 2023
L'aquila
Fiera dell’Epifania, attesi 30mila visitatori: le modifiche alla viabilità
barbara d'urso avezado
Teatro
Barbara D’Urso ad Avezzano con la commedia Taxi a due piazze