Politica

L’Aquila prima provincia d’Italia ad approvare il bilancio

La Provincia dell'Aquila è la prima in Italia ad approvare il bilancio: ok dall'assemblea dei sindaci a DUP e bilancio di previsione. 

La Provincia dell’Aquila è la prima in Italia ad approvare il bilancio: ok dall’assemblea dei sindaci a DUP e bilancio di previsione.

Si è riunita presso la sala Auditorium del Palazzo della giunta regionale “I. Silone” l’assemblea dei sindaci per esprimere il parere sul DUP e sul bilancio di previsione 2024 – 2026. Alto il numero di presenze, con 48 comuni a rappresentare una popolazione di circa 213.500 abitanti, ovvero il 73,91% della popolazione della provincia, superando di gran lunga il quorum richiesto. Presenti L’Aquila, Avezzano, Sulmona, Celano e tutte le città più rappresentative.
Il Presidente Angelo Caruso ha illustrato all’assemblea il bilancio dal totale complessivo per 246 milioni di euro, il programma triennale per i lavori pubblici da 113 milioni di euro, il piano dei provvedimenti finanziati dal PNRR per un totale di 18,3 milioni di euro per il periodo 2021 -2026. Dup e Bilancio di previsione sono stati approvati all’unanimità da un unico voto dall’assemblea con 48 voti favorevoli su 48.

Al termine dell’assemblea dei sindaci si é riunito il Consiglio Provinciale per ratificare l’approvazione definitiva dei documenti di programmazione e portare a termine l’iter di approvazione del bilancio.
“Grazie al lavoro svolto – dichiara con soddisfazione il presidente della Provincia Angelo Caruso – oggi la Provincia dell’Aquila è la prima in Italia a presentare il bilancio, non solo rientrando nelle scadenze previste dalla legge ma anticipando l’approvazione al 12 dicembre. Con un bilancio dai conti in ordine e una gran mole di investimenti approvati in fase previsionale ci affacciamo ad una nuova stagione ricca di sfide e opportunità”. 

leggi anche
incendio Morrone
Attualita'
Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica a Sulmona, istituito Gruppo di Lavoro Incendi Boschivi
consiglio provinciale l'aquila
L'aquila
Consiglio provinciale, approvati DUP e Bilancio di previsione
elezioni provinciali
Politica
Elezioni provinciali L’Aquila, le liste e i candidati in Consiglio
provincia l'aquila
Politica
Elezioni provinciali L’Aquila, le liste ai nastri di partenza
consiglio provinciale l'aquila
Attualita'
Consiglio provinciale L’Aquila, via libera alla Nota di aggiornamento al DUP
consiglio provinciale l'aquila
Attualita'
Consiglio provinciale dell’Aquila, via libera ad aggiornamento DUP e variazione di Bilancio
Viabilità, lavori sulla Avezzano-Sora
Utili
Lavori in via Pagani, chiuso il sottopasso
livio vittorini bilancio di previsione 2024 2026
L'aquila
Bilancio di previsione, via libera dalla Prima commissione