Commercio

Kapperi tutto un altro gusto: apre la nuova bottega Made in Italy su Via Strinella

Torna, su via Strinella, una bottega alimentare, proprio come quelle di una volta: il 2 dicembre apre Kapperi tutto un altro gusto, capitanata da una crew tutta al femminile!

Kapperi tutto un altro gusto: apre sabato 2 dicembre su Via Strinella a L’Aquila, una bottega alimentare che avrà al suo interno tipicità e chicche enogastronomiche abruzzesi e italiane.

Kapperi tutto un altro gusto nasce dall’idea di riportare su Via Strinella, dopo tanto tempo, la classica bottega di quartiere, quella di una volta, soppiantata poi dalla grande distribuzione, con una serie di innovazioni al passo con i tempi. La nuova bottega – utilissima per una zona ad altissima densità abitativa e sprovvista di un alimentari – si prefigge l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutta la città e non solo, dove trovare cortesia, qualità e innovazione. Un sogno che si realizza per una crew tutta al femminile capitanata dall’aquilana Simona D’Attilio che spera di diventare un punto di ritrovo. “Kapperi sogna di essere un posto dove non si viene solo per la spesa, ma anche incontrarsi, scambiare due chiacchiere, consigli, ricette e allegria tra il profumo e i colori delle nostre eccellenze gastronomiche”, spiega sentita dal Capoluogo.

Kapperi si presenta quindi come “un’autentica bottega”, uno ‘scrigno’ di circa 40 mq, dove fare una spesa ‘fuori dagli stereotipi’: i capperi ovviamente di Pantelleria, agli affettati di prestigio, come la mortadella di Bologna,  il tarallo pugliese, la mozzarella campana, il riso piemontese e il pesto ligure, saranno alcune delle tante golosità che sarà possibile acquistare. “Ho scovato tantissimi piccoli produttori anche poco conosciuti – svela Simona  – uomini e donne straordinari che lavorano la materia prima come si faceva una volta, realizzando prodotti eccellenti e di qualità. Non ho voluto escludere nessuna regione, perchè da Nord a Sud possediamo davvero dei tesori preziosi che meritano di essere conosciuti. Mangiare, ritrovarsi intorno a un tavolo davanti a una buona pietanza e un buon bicchiere di vino è un atto d’amore, verso noi stessi e chi abbiamo intorno”.

‘Kapperi’, come idea, nasce nel 2022, dalla voglia di Simona di creare qualcosa, “Che parlasse di me e delle mie passioni. Nella vita mi occupo d’altro, ma volevo ampliare gli orizzonti. Volevo mettermi alla prova e farlo di nuovo a L’Aquila – spiega ancora, quasi commossa -. Il terremoto e ciò che è venuto dopo mi ha legata al mio territorio ancora di più. Il cibo poi è un settore che amo da sempre e penso che sia la chiave per risolvere litigi, controversie, per mettere tutti d’accordo”.

Il brand identity della nuova bottega è stato curato da un’altra eccellenza aquilana, il designer Fabio Murru. Per l’allestimento c’è la mano e l’estro di un altro pool di professionisti made in L’Aquila, tra cui Silvia Ricci, dello studio di architettura di Giuseppe Cimmino, la parte operativa è stata affidata alla professionalità della falegnameria aquilana Lopez.

Kapperi

Per i primi tempi il negozio sarà solo rivendita e tra i servizi offerti ci sarà anche la possibilità di richiedere la spesa a domicilio – di prossimità -. “Il vero sogno sarebbe partire da qui per fare di Kapperi un franchising, non solo in Italia, ma anche all’estero, dal momento che abbiamo una gamma così vasta di prodotti che spesso non si conoscono o che all’estero ci invidiano o vengono venduti a prezzi quasi fuori mercato. Intanto ci proponiamo di abbracciare la città, proprio come fa il sole di Pantelleria in una calda giornata d’estate! Siamo più di un negozio, siamo una famiglia che si dedica a portare gioia e nutrimento alle vostre tavole. Qui il cibo è una festa, una celebrazione della vita e delle relazioni. Ogni prodotto è stato selezionato con cura e attenzione per garantire che ogni boccone sia un’esperienza indimenticabile. Non vediamo l’ora di darvi il benvenuto, di servirvi con amore e di creare ricordi indimenticabili insieme. Il conto alla rovescia è iniziato: vi aspettiamo sabato 2 dicembre per fare festa tutti insieme!”.

In attesa dell’inaugurazione del 2 dicembre tutte le anticipazioni  verranno pubblicate sulla pagina Instagram creata da poco (a questo link). È stata creata anche una newsletter sul sito internet dedicato (www.kapperi.it) dove mensilmente verranno riportate ricette, sconti  e novità per tutti gli iscritti. 

(pubbliredazionale)

Kapperi, tutto un altro gusto: la nuova bottega Made in Italy su Via Strinella

 

leggi anche
kapperi
L'aquila che riparte
Kapperi, tutto un altro gusto: la nuova bottega Made in Italy su Via Strinella