Cronaca

13enne tenta di lanciarsi dalla finestra dopo lite con la sorella

Una lite banale con sua sorella, che resta ferita dalla rottura di una porta a vetri: 13enne tenta di lanciarsi dalla finestra per i sensi di colpa. Salvato dall'intervento di vicini e forze dell'ordine.

Una discussione con sua sorella minore, che finisce in ospedale. Lui, in preda al rimorso, tenta di lanciarsi dalla finestra. 13enne salvato dall’intervento di vicini e forze dell’ordine.

Uno scontro tra fratelli per motivi banali ha rischiato di trasformarsi in una tragedia. Un 13enne dell’Aquila discute con sua sorella più piccola, che resta lievemente ferita nel tentativo di fuggire o nel provare a chiudere una porta a vetri: l’esatta ricostruzione dei fatti non è ancora stata chiarita. Il vetro, frantumandosi, ferisce la bambina, fortunatamente in modo non grave. In casa era presente il papà che decide, così, di accompagnare la bambina in ospedale, vedendo del sangue sul braccio. Il 13enne, come riporta Il Messaggero, resta solo all’interno dell’abitazione e inizia a preoccuparsi e a sentirsi in colpa per quanto accaduto. Il minore, quindi, ha dapprima cercato di contattare suo padre, senza ottenere risposta, poi ha aperto la finestra della sua camera, al quarto piano, mettendosi in piedi sulla balaustra e tenendo sempre in mano il cellulare. A notare la scena i vicini che, intuendo la volontà del 13enne, hanno subito chiesto aiuto. Sul posto sono sopraggiunti Polizia, 118 e Vigili del Fuoco.

Tra alcuni agenti e il giovane è iniziata fin da subito una lunga conversazione: il ragazzo è stato rassicurato sulle condizioni di sua sorella, inoltre gli è stato spiegato che non doveva sentirsi in colpa, poiché il ferimento era stato un incidente. Nel mentre, altri agenti sono entrati nell’edificio di Cansatessa, assieme ai Vigili del Fuoco che sono riusciti ad aprire la porta. Proprio i pompieri si sono avvicinati al ragazzo, senza farsi sentire, prendendolo di spalle e facendolo scendere dalla balaustra.

Più informazioni
leggi anche
tv smart
Solidarieta'
Un televisore Smart per i piccoli pazienti del San Salvatore
via xx settembre
Cronaca
Minaccia di buttarsi dal muro di Santa Chiara, salvato
lago di bomba
Cronaca
Cade con il monopattino nel lago di Bomba, salvato dopo la notte
carabinieri, taser
Cronaca
Aggredisce la moglie con un coltello, poi tenta il suicidio: arrestato