L'aquila

I Martiri del Kurdistan, l’opera di Nestore Bernardi al Museo di Erbil

L'AQUILA - I Martiri del Kurdistan: l'opera di Nestore Bernardi, artista di Montereale, destinata al Museo di Erbil. A Palazzo dell'Emiciclo la cerimonia di consegna.

L’AQUILA – I Martiri del Kurdistan: l’opera di Nestore Bernardi, artista di Montereale, destinata al Museo di Erbil. A Palazzo dell’Emiciclo la cerimonia di consegna.

Si svolgerà nel pomeriggio del 24 ottobre alle 17,30 al Palazzo dell’Emiciclo la cerimonia di consegna dell’opera “I Martiri del Kurdistan” nelle mani dell’ambasciatore dell’Iraq, Saywan Barzani, destinata al Museo di Erbil. Il diplomatico sarà accolto dalle autorità regionali e dall’autore del quadro, l’artista di Montereale Nestore Bernardi. Si tratta di olio su tela di grandi dimensioni, 6 metri per 2,5 che è particolarmente piaciuto all’ambasciatore. Da qui l’idea di destinarlo al Museo di Erbil, città del Kurdistan iracheno, con la consegna prevista oggi pomeriggio nell’ambito della cerimonia a Palazzo dell’Emiciclo.
L’evento è organizzato dall’associazione Laquilarte, con il patrocinio di Regione Abruzzo e Consiglio regionale, e il contributo del Capoluogo.it, Adan Costruzioni e Ski Rental Paone.

i martiri del kurdistan nestore bernardi
leggi anche
lamuh academy, corso di ballo anti age
Eventi
Lamuh Academy, a L’Aquila un corso di ballo anti age per sentirsi giovani e felici
Fucino
Eventi
Marsicaland, il Festival dell’Agroalimentare accende Fucino: sei mesi di eventi nazionali