L'aquila

Statua del Nettuno, piegato uno dei rebbi del tridente

L'AQUILA - Piegato il tridente della statua del Nettuno in piazza Regina Margherita.

L’AQUILA – Piegato il tridente della statua del Nettuno in piazza Regina Margherita.

A un anno e mezzo dall’inaugurazione della riqualificazione di piazza Regina Margherita, per la quale era stata anche restaurata la statua del Nettuno dell’omonima fontana, si notano già i “segni” di quello che sembra essere un atto vandalico o quantomeno un tentativo di “scalata” finito male. Uno dei rebbi del tridente impugnato dalla possente statua si presenta infatti piegato verso l’esterno.
L’episodio riaccende il dibattito sui comportamenti scorretti che spesso agitano le serate aquilane. A questo proposito, venerdì 13 ottobre si riunirà la quarta commissione del Consiglio comunale dell’Aquila, Affari istituzionali e Regolamenti, con all’ordine del giorno l’espressione del parere sulla proposta di deliberazione consiliare riguardante la modifica al regolamento di polizia municipale, in particolare per quanto attiene le misure a tutela e sicurezza del decoro urbano di particolari luoghi, divieti di accesso e ordini di allontanamento ai sensi della legge 48/2017.

statua del nettuno piazza regina margherita
leggi anche
gsa scuole giornata mondiale dell'acqua alessandro piccinini
Ambiente
GSA, si chiude il percorso con le scuole per la Giornata mondiale dell’Acqua: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”
salute mentale
Salute e benessere - eventi
L’Aquila, il Centro di Salute mentale apre le sue porte ai cittadini
TUA
Trasporti
TUA, nuovi collegamenti con Roma da L’Aquila e Avezzano