Progetti

Pescasseroli, 2,6 milioni per la sciovia “Stazzetto”

La Giunta regionale d'Abruzzo ha destinato 2,6 milioni di euro alla sostituzione della sciovia "Stazzetto". I dettagli

2,6 milioni per la sciovia “Stazzetto” a Pescasseroli.

Nella seduta odierna la Giunta Regionale ha destinato 2.653.778,61 euro per la riqualificazione e completamento del bacino sciistico del comune di Pescasseroli ed in particolare per la sostituzione della sciovia “Stazzetto”. Lo rende noto il sottosegretario alla Presidenza della Giunta Regionale, Umberto D’Annuntiis.  “L’intervento prevede una nuova seggiovia biposto, con l’obiettivo di ripristinare la piena fruibilità del comprensorio sciistico. L’intervento di sostituzione migliorerà la fruizione del comprensorio sciistico, con ricadute positive per il settore turistico locale.
Abbiamo raccolto le sollecitazioni del territorio – cha sottolineato D’Annuntiis – e in breve tempo messo a disposizione risorse di bilancio per la realizzazione di questo atteso intervento per la valorizzazione della nostra montagna”.

La nota di Massimo Verrecchia

“Con enorme soddisfazione oggi la Giunta regionale ha destinato 2.653.778,61 euro per la riqualificazione e completamento del bacino sciistico del comune di Pescasseroli ed in particolare per la sostituzione della sciovia ‘Stazzetto’ “. Lo afferma il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale d’Abruzzo, Massimo Verrecchia. “Un intervento – continua Verrecchia- atteso da anni, che grazie al Presidente Marsilio, a seguito di diversi incontri sulla tematica a cui ho partecipato personalmente, abbiamo rimesso in pista da giugno del 2021, venendo incontro alle richieste provenienti dal territorio, e che dunque con questa amministrazione regionale di centrodestra vedrà finalmente la luce. Indubbi i vantaggi turisti ed economici che produrrà al bacino sciistico di Pescasseroli”, conclude Verrecchia.