Eventi

Herbaria, Farmanatura presenta l’Herbs and Life Festival

Herbaria: nella splendida cornice di Palazzo Falconi, l'evento per eccellenza di Farmanatura. Appuntamento il 15 ottobre per un pomeriggio all'insegna del gusto, del benessere, della cultura, della cucina healthy.

Herbaria: Herbs and Life Festival: torna a L’Aquila la manifestazione organizzata da Farmanatura per celebrare la natura e la sostenibilità. Appuntamento domenica 15 ottobre nella splendida cornice di Palazzo Falconi dalle ore 16.

Farmanatura riporta a L’Aquila Herbaria, il suo evento per eccellenza, un’esperienza immersiva nella cultura, nella natura e nel buon gusto. Un momento formativo ed informativo in cui sarà possibile confrontarsi con il team di Farmanatura, condividere problematiche e trovare insieme le soluzioni all’interno della vasta gamma di proposte che si trovano all’interno dei bio store presenti a L’Aquila. Questo evento esclusivo è riservato ai clienti con ‘natural card’.

Herbaria: il programma dell’edizione 2023

Si comincerà con la presentazione della storia di palazzo Falconi a cura di Andrea Salomone. A seguire la presentazione dei diversi eventi in programma per il pomeriggio a cura di Michele Mellone, titolare di Farmanatura. Durante il pomeriggio verrà presentato il calendario etico 2024 di Farmanatura, un must per i suoi clienti. In ogni calendario, arricchito da preziose illustrazioni, tutti gli anni vengono sintetizzate tutte le giornate mondiali che più rispecchiano i valori dello store. Dietro le 12 illustrazioni inedite del calendario 2024, le mani dell’artista Alice Mazzeschi, nota tatoo artist e illustratrice aquilana, famosa nel panorama italiano.

Herbaria
Herbaria

Spazio anche alla cultura, con la presentazione del libro “Il cedro del Libano”, di Raffaella Romagnolo, vincitrice dell’edizione 2023 del Campiello Natura. Un romanzo intimo e simbolico che racconta 4 storie lontane nel tempo e nello spazio, al benessere al gusto e alla bellezza per palato e occhi con l’aperitivo a base di Kombucha, famoso per le sue proprietà depurative e di supporto per il sistema immunitario. I cocktail saranno preparati dal bartender Valerio Panepucci. Con Laura Gioia, foodblogger e curatrice del blog e canale YouTube “Farmanatura Kitchen” ci sarà la presentazione del libro di cucina omonimo dedicato a ricette healthy e nello stesso tempo glamour. Verranno premiate anche le 3 ricette finaliste del Contest “Lo chef sei tu”.

Herbaria
Herbaria

Presentazione dell’album di parodie botaniche “L’ESTINZIONE E ALTRI GRANDI INSUCCESSI” Una conversazione a due sulla flora rara abruzzese, per raccontare le storie di chi studia e protegge queste specie. Curatrice della sezione sarà “Daniela Tinti & the Flowers” del magazine online Farmanatura. Concluderà la serata una light dinner a buffet in cui saranno proposte le ricette contenute nel libro “Farmanatura & Kitchen”. Prevista anche degustazione dei vini bio della cantina IN ALTO, partner nell’evento. Spazio anche all’arte, con la mostra fotografica naturalistica a cura di Luca Di Vincenzo: un susseguirsi di immagini in cui i dettagli incanteranno i presenti. Si tratta di scatti elaborati realizzati dopo lunghe sessioni di avvistamento della fauna locale.

Herbaria
Herbaria

Per tutte le informazioni e le prenotazioni consultare il sito dedicato a questo link.

(PUBBLIREDAZIONALE A PAGAMENTO)

leggi anche
herbaria, farmanatura
Eventi
Herbaria 2023, spazio all’arte e alla divulgazione scientifica: il calendario Farmanatura 2024
Farmanatura Kitchen
Eventi
Herbaria 2023, presentazione libro Farmanatura Kitchen e cocktail al kombucha
raffaella romagnolo
Herbaria
Herbaria: presentazione del libro “Il cedro del Libano” di Raffaella Romagnolo