Sport

Rugby L’Aquila, presentata la nuova stagione

Presentate la squadra e lo staff tecnico della Rugby L'Aquila sotto la guida del presidente Mauro Scopano: l'8 ottobre si parte dal Fattori, monumento del rugby cittadino

Presentata la nuova stagione della Rugby L’Aquila con una rosa di giocatori uniti e appassionati che, con grinta, si apprestano ad affrontare il nuovo campionato 2023/24. Appuntamento sul campo il prossimo 8 ottobre.

La Rugby L’Aquila si è presentata alla città all’Auditorium del Parco, alla presenza del presidente Mauro Scopano, del sindaco Pierluigi Biondi e del vicepresidente vicario del Consiglio regionale d’Abruzzo, Roberto Santangelo. “Quel seme gettato a suo tempo dal compianto Mauro Zaffiri – ha dichiarato il sindaco Pierluigi Biondi – fortunatamente ha germogliato. Oggi mi sono reso conto che tanto impegno e tanti sforzi da lui profusi non sono stati vani”.

rugby l'aquila amatori napoli foto massimo vignini

Due i punti forti della strategia societaria, sui quali la squadra del Presidente Mauro Scopano ha scommesso.
Il primo, lo stadio Tommaso Fattori, la cui gestione è affidata alla Rugby: proprio in casa l’8 ottobre inizierà la stagione 2023/2024. Uno stadio che negli ultimi anni ha visto interventi di miglioramento e riqualificazione portati avanti dalla società con un project financing di 8 milioni  perchè “Il Fattori è un monumento di tutta la città, non solo degli appassionati del rugby” ha ribadito nei giorni scorsi ai nostri microfoni Scopano. “Invitiamo a frequentarlo perché tutti gli aquilani devono riappropriarsene, non solo come luogo di sport”

Il secondo aspetto, il futuro della palla ovale cittadina: i ragazzi. Sono tantissimi i giovani aquilani che, da quest’anno, indosseranno i colori neroverdi dopo aver completato il percorso di formazione nei settori giovanili.

L’inizio del campionato è fissato per l’8 ottobre con la prima giornata che andrà in scena tra le mura amiche dello Stadio Tommaso Fattori. La Rugby L’Aquila affronterà per l’occasione il Rugby Perugia SSD ARL. Le amichevoli che La Rugby L’Aquila disputerà prima dell’inizio della regular season e che si svolgeranno tutte tra le mura amiche dello Stadio Tommaso Fattori con ingresso libero saranno:

· Sabato 16 Settembre ore 16.00 – Rugby L’Aquila Vs Amatori Napoli Rugby
· Sabato 23 Settembre ore 15.30 – Rugby L’Aquila Vs Unione Rugby Capitolina
· Sabato 30 Settembre ore 17.00 – Rugby L’Aquila Vs Rugby Rovato 1976

Rugby L’Aquila: Lo staff tecnico

Alessandro Cialone, direttore tecnico, Emanuele Lo Greco, capo allenatore, Luigi Milani, secondo allenatore – specialista mischia e touche, Roberto D’ Antonio, assistente allenatore, Francesco Sette, responsabile della preparazione atletica.

rugby l'aquila
presentazione rugby l'aquila

fotografie Massimo Vignini.

 

 

 

leggi anche
rugby l'aquila amatori napoli foto massimo vignini
Sport
Rugby L’Aquila, 31 a 33 contro Amatori Napoli Rugby
La Rugby L'Aquila
Sport
La Rugby L’Aquila si presenta alla città, l’8 ottobre partirà l’avventura in Serie B
memorial Lorenzo Sebastiani
Eventi
Memorial Lorenzo Sebastiani, due giorni di grande Rugby a Centi Colella
stadio fattori
Sport
Rugby L’Aquila, si parte: in casa con il Perugia per far valere il “fattore Fattori”
U19 nazionali Italia Inghilterra Rugby
Sport ed eventi
Rugby, il 6 aprile 2024 al Fattori si sfideranno le nazionali U19 di Italia e Inghilterra