Politica

Superbonus, Michele Fina: “Si rischiano danni incalcolabili, subito sblocco crediti”

Superbonus, Fina: "Se salta fiducia tra Stato e cittadini danni incalcolabili. Subito sblocco dei crediti"

Superbonus, Fina: “Se salta fiducia tra Stato e cittadini danni incalcolabili. Subito sblocco dei crediti”

“Sul tema del Superbonus, prima ancora che il dibattito su modifica della norma e sulle proroghe, la prima e assoluta priorità è sbloccare i crediti incagliati: queste le parole del senatore del Partito Democratico Michele Fina, nel corso del convegno presso la Sala Consiliare della Provincia di Teramo, promosso da CNA, ANCE e ANIEM.
Per Fina “l’approccio di questo governo al superbonus ha causato danni gravissimi. Lo Stato non può fare una norma e poi cambiare le regole in corsa. Non si può rompere il patto di fiducia tra Stato, imprese e contribuenti: sarebbe un danno incalcolabile per la politica, l’economia e la credibilità istituzionale del sistema Paese. In Parlamento dobbiamo rapidamente decidere una proroga per i condomini come già avvenuto per le unifamiliari, ma attenzione: senza la risoluzione della questione dei crediti incagliati serve solo a prolungare l’agonia di imprese e contribuenti. È avvilente che il governo non voglia ascoltare, non solo l’opposizione, ma un intero comparto produttivo e le associazioni di categoria. Facciamo un appello ai parlamentari di maggioranza e alla Regione, oggi assenti: lavoriamo insieme ad una soluzione rapida e concreta senza l’esigenza di rivendicazioni di parte. Noi siamo a disposizione”.

Sul Superbonus a livello complessivo Fina spiega: “Da parte mia sono pronto a discutere qualunque riforma e modifica di una norma che magari, in origine, poteva essere scritta meglio, ma che non può essere cancellata con un colpo di spugna e che anzi va resa strutturale. Né può oggi essere additata come la causa della crisi dei conti pubblici attraverso una propaganda inaccettabile”.

leggi anche
superbonus 110%
Economia
Superbonus, crediti fiscali incagliati: Ance Abruzzo “A queste condizioni si rischia il collasso”
superbonus
L'appello
Superbonus, Casartigiani Abruzzo al Governo: “Serve proroga immediata”
superbonus, Liris e de bertoldi
Politica
Superbonus, proroga fino a giugno 2024
superbonus
Politica
Consiglio regionale d’Abruzzo, ok alla legge Superbonus per sbloccare i crediti incagliati
michele fina
Politica
Superbonus, il senatore Michele Fina promuove incontro con le costruzioni: “Ascolto per evitare il baratro”