Eventi

Perdonanza Village, bagno di folla per la prima serata

#Perdonanza Village: un fiume di gente ha animato il primo evento in programma al Parco del Castello.

Tante emozioni per la prima giornata del Perdonanza Village, evento anteprima della settimana celestiniana, che ha preso il via ieri al Parco del Castello alla presenza del Vice Sindaco dell’Aquila Raffaele Daniele e dei consiglieri comunali Alessandro Maccarone e Gianluca Marinelli, in rappresentanza dell’Amministrazione.

Ad animare la splendida cornice del parco sono stati gli Sbandieratori Città dell’Aquila, con esibizioni e dimostrazioni per bambini e famiglie. È stata poi la volta del DJ aquilano Davide Lepidi e della band aquilana Cocktail Party Effect. L’evento è proseguito con numerosi partecipanti allo street food allestito all’interno della manifestazione. La seconda serata ha visto protagonisti sul palco il DJ Effe-Rasky e – ospite più atteso della serata – il DJ Alexander Rya, che ha incantato centinaia di giovani aquilani con la sua musica.

Tante sorprese attese anche per la seconda giornata del 18 agosto: si inizia nelle ore pomeridiane con il “Village Talk”, format culturale incentrato sulle questioni aperte della società contemporanea con la partecipazione dei divulgatori Giacomo Moro Mauretto, che presenterà lo spettacolo “I confini della vita” e di Noemi Tarantini che, insieme a Tea Fonzi, condurrà una tavola rotonda sul valore sociale dell’arte.

La parte artistica vedrà invece come protagonisti la live band Qarlo, DJ Sum M e Lorenzo Baglioni, la ballerina Jashlyn, pronta a deliziare il pubblico con una esibizione di danza, e Alessandro Basciano, guest star della giornata che da “Uomini e Donne” è pronto a illuminare il Perdonanza Village con un DJ set.

leggi anche
PERDONANZA VILLAGE
Eventi - perdonanza 2023
Torna il Perdonanza Village al Parco del Castello
perdonanza lis
L'aquila
Perdonanza LIS, tre video-guide per un calendario inclusivo
perdonanza 2022 corteo
L'aquila
Perdonanza Celestiniana, il percorso del Corteo della Bolla: si parte da Piazza Palazzo
Sara Cecala
Eventi
Perdonanza, il racconto musicato di Sara Cecala al Parco del Castello: ci sarà anche ‘Nduccio
castello di vigliano
729esima perdonanza
Il Castello di Vigliano sfilerà per la prima volta al Corteo della Perdonanza