Nomine

Fabio Vistoli nuovo primario di Chirurgia Universitaria al San Salvatore

È il professor Fabio Vistoli il nuovo Direttore del Reparto di Chirurgia Universitaria dell'ospedale San Salvatore.

È Fabio Vistoli il nuovo Direttore del Reparto di Chirurgia Universitaria dell’ospedale San Salvatore.

Il Reparto di Chirurgia Universitaria dell’ospedale aquilano ha un nuovo Direttore, si tratta del professor Fabio Vistoli.
Fabio Vistoli è un Medico Chirurgo specialista in Chirurgia dell’Apparato Digerente e Dottore di ricerca in Chirurgia, Immunologia e Biotecnologie dei Trapianti.
Si è formato presso l’Università di Pisa con il Prof. Franco Mosca e il Prof. Ugo Boggi e presso l’ITERT (Institute de Transplantation et de Recherche en Transplantation) di Nantes (Francia), dove ha lavorato per oltre 2 anni sotto la direzione del nefrologo e immunologo Prof. Jean-Paul Soulillou (Medawar Prize 2012). abio Vistoli ha contribuito allo sviluppo dei programmi di trapianto di pancreas e rene presso l’Università di Pisa. Ha contribuito alla descrizione di diverse tecniche chirurgiche originali nel trapianto e nella chirurgia del cancro del pancreas, ha condotto numerosi studi clinici prospettici randomizzati ed ha esplorato nuove strategie per superare le barriere immunologiche nei trapianti di pancreas e di rene, oltre ad aver sempre coltivato un interesse particolare alle applicazioni delle nuove tecnologie e biotecnologie in ambito trapiantologico. Ha inoltre partecipato ai primi trapianti robotici di rene eseguiti in Europa e di pancreas eseguiti nel mondo.
Gli auguri del senatore Guido Liris, “Voglio dare il mio personale benvenuto al professor Fabio Vistoli, esperto di trapianti da oggi nuovo dirigente del reparto di Chirurgia universitaria presso l’ospedale San Salvatore dell’Aquila. Il dottor Vistoli arriva da Pisa, è una professionalità riconosciuta a livello nazionale e rappresenta un innesto importante nella sanità aquilana, per la quale costituirà un valore aggiunto. A lui e ai suoi nuovi collaboratori i migliori auguri di buon lavoro”.
leggi anche
ospedale san salvatore
Sanita'
Pronto Soccorso L’Aquila, Angelo Flavio Mucciconi nuovo primario
Olivo Colafarina
Sanita'
Olivo Colafarina è il nuovo primario di Ortopedia del San Salvatore
roberto testa asl 1
Attualita'
Roberto Testa, il Giudice del Lavoro sconfessa la Giunta Marsilio: annullata la revoca dell’incarico all’ex direttore generale della ASL 1
Pierfrancesco Fusco
Sanita'
Pierfrancesco Fusco nuovo Direttore Anestesia Avezzano
Ospedale Avezzano
Sanita'
Ospedale Avezzano, Luigi Zugaro è il nuovo direttore della radiologia diagnostica e interventistica
pd l'aquila san salvatore
Politica
Sanità, delegazione PD all’ospedale San Salvatore
univaq
Universita'
Università dell’Aquila, torna la scuola di specializzazione in Pediatria
Gianna Tollis
Sanita'
Gianna Tollis è la nuova primaria del Reparto di Pediatria di Avezzano