L'aquila

Centro commerciale a Centi Colella, ok dal Consiglio comunale

Via libera per la realizzazione del nuovo polo commerciale a Centi Colella. Supermercato, negozi, previsti anche un parcheggio e una pista ciclabile.

Ok dal Consiglio Comunale dell’Aquila per la realizzazione di un nuovo centro commerciale, nella zona ovest della città, a Centi Colella, con un centro di media distribuzione, un bar e un negozio di vicinato.

La Giunta comunale dell’Aquila, su proposta dell’assessore comunale all’Urbanistica, Francesco De Santis, aveva dato il via libera, nei giorni scorsi alla variazione di destinazione d’uso dei terreni lungo la statale 17, vicino Centi Colella, propedeutica alla realizzazione del polo commerciale. Il nuovo progetto è meno impattante del precedente presentato nel 2019 e poi bocciato. Il nuovo centro commerciale a Centi Colella avrà dei locali di media superficie pari a 2.500 mq e servizi di vicinato per 182 mq, oltre a superfici destinate a bar per uno sviluppo di circa 182 mq.

Ieri, in Consiglio Comunale, è stato dato il via libera al cambio di destinazione d’uso del terreno che ospiterà il nuovo polo. Previsti non solo negozi, anche supermercato, pista ciclabile, parcheggi. I voti favorevoli sono stati solo quelli della maggioranza, tranne il voto di Leonardo Scimia, capogruppo di Fratelli d’Italia. Il Passo Possibile si è astenuto, mentre il Pd ha votato contro il progetto schierandosi con gran parte dell’opposizione.

leggi anche
teatro naturale cese di preturo
L'aquila
Teatro naturale a Cese di Preturo, validato il progetto