Attualita'

Federlibertas L’Aquila, medaglia d’oro e qualificazione ai Mondiali 2024

La Federlibertas L'Aquila medaglia d'oro a Ostia e qualificazione ai mondiali 2024.

La Federlibertas L’Aquila medaglia d’oro a Ostia e qualificazione ai mondiali 2024.

Medaglia d’oro alle finali nazionali, con la qualificazione ai mondiali 2024, ha conquistato ieri (mercoledì 5 luglio) a Ostia, l’Asd Federlibertas L’Aquila con la crew di hip hop “Shoganai” alle finali nazionali della “Performer Cup Csain” presenziata dal famoso coreografo del programma televisivo “Amici” Garrison Rochelle e diretta da Valentina Spampinato.
Queste le ragazze della Federlibertas L’Aquila: Aurora Panepucci, Elisa Olivieri, Chiara Festa, Irene Morese, Eleonora Pinori, Matilde Castellano, Gaia Scimia, Mishelle Ruiz e Sofia Larios, capitanate da Vanessa Turavani.
Le crew aquilane hanno iniziato questo percorso partecipando alla fase provinciale, per qualificarsi a quella regionale che le ha viste arrivare sul gradino più alto del podio e qualificazione quindi alla semifinale nazionale dove hanno ottenuto il secondo punteggio più alto tra diverse squadre provenienti da tutta Italia. Il sogno poi si è coronato ottenendo alla finalissima conquistando la medaglia d’oro e diverse borse di studio.

Ottima prestazione anche della crew dei più piccoli, “Sisterhood” (capitanate da Aurora Panepucci), che alla loro prima esperienza nazionale hanno ottenuto nella semifinale la quinta posizione confrontandosi con più di 10 squadre.
Grande soddisfazione, per il primo posto ottenuto dalla crew di hip hop “Shoganai” dell’Asd Federlibertas L’Aquila, arriva anche dalla presidente regionale Csain Abruzzo Noemi Tazzi che si complimenta con il presidente del sodalizo Franco Festa, con i direttori artistici Manuela Festa e Marianna Festa e soprattutto con i ragazzi che hanno raggiunto questi importanti traguardi.
“Orgogliosissima di voi e delle vostre insegnanti Vanessa Turavani e Aurora Panepucci per il meritatissimo risultato ottenuto grazie al grande impegno profuso per raggiungere il massimo dell’obiettivo. Grazie infinite a tutti i genitori per l’immenso sostegno e la fiducia che dimostrano sempre”, commenta Manuela Festa.

leggi anche
Ludovica Peretti, dimensione ritmica
Sport
Dimensione Ritmica Federlibertas L’Aquila, medaglie e riconoscimenti ai campionati nazionali
Generico maggio 2023
Sport, eventi
Asd Federlibertas L’Aquila, le crew hip-hop alla fase nazionale
Asja Varani
Sport
Pattinaggio corsa, l’abruzzese Asja Varani d’oro ai Mondiali di Montecchio/Vicenza