Politica

Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni sceglie Pierluigi Biondi come responsabile nazionale Enti locali: “Onorato della fiducia”

Giorgia Meloni riorganizza Fratelli d'Italia, a Pierluigi Biondi gli Enti locali: "Opportunità per rispondere ai veri bisogni dei cittadini. Sono onorato della fiducia che il partito ha riposto in me".

Giorgia Meloni riorganizza Fratelli d’Italia, a Pierluigi Biondi gli Enti locali: “Opportunità per rispondere ai veri bisogni dei cittadini. Sono onorato della fiducia che il partito ha riposto in me”.

Ruolo importante per il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, nel nuovo organigramma di Fratelli d’Italia, varato nei giorni scorsi dal presidente Giorgia Meloni. Biondi, infatti, è stato nominato responsabile nazionale per gli Enti locali. “Sono onorato della fiducia che il partito ha riposto in me per un ruolo così delicato e strategico” commenta il primo cittadino dell’Aquila al microfono del Capoluogo.it. “Assumere tale responsabilità, infatti, significa avere l’opportunità di mettere a sistema le energie, le idee e le buone prassi di migliaia di realtà locali che rappresentano lo zoccolo duro dell’Italia, per rispondere in maniera precisa e puntuale ai bisogni primi e veri dei cittadini. Sono gli amministratori territoriali, infatti, che sentono ‘veracemente’ i problemi delle persone e che per esse trovano soluzioni. Il mio compito sarà quello dell’ascolto e del suggerimento, mettendo insieme le esperienze di questi avamposti per esprimere, grazie a un partito plurale, il cui leader è il presidente del Consiglio e guida la maggioranza al governo della Nazione, nuove ed efficaci proposte per il benessere degli italiani”.

Per quanto riguarda le altre nomine, Giovanni Donzelli è stato confermato capo dell’organizzazione del partito, Arianna Meloni responsabile del tesseramento, a Nicola Procaccini l’ambiente, al senatore Alberto Balboni la sicurezza,  ad Andrea Delmastro il settore giustizia, a Carolina Varchi il Mezzogiorno e a Federico Mollicone la cultura.

leggi anche
prato di collemaggio
L'aquila
Prato di Collemaggio, torna il verde: si lavora al ritmo di 1100 mq al giorno
demuscazione
Utili
Demuscazione, partono gli interventi a L’Aquila: il calendario
defibrillatori kosovo
Solidarieta'
Kosovo, donati dal sindaco Biondi i defibrillatori per le scuole dell’area ovest
valditara l'aquila biondi
Scuole
Il ministro Valditara a L’Aquila, Biondi: “Per scuole del cratere servono altri 38 milioni”
pierluigi biondi intervista
L'intervista
Pierluigi Biondi, la politica nazionale e gli enti locali: “In campo partite fondamentali, lavoriamo con il massimo impegno”
BIONDI, TURISMO L'AQUILA
La classifica
Gradimento sindaci, Pierluigi Biondi il più amato d’Abruzzo
Giorgia Meloni
L'editoriale
Atreju, la voce dell’Aquila e dell’Abruzzo alla manifestazione di Fratelli d’Italia