Eventi

Gigi D’Alessio a Castel di Sangro il 5 agosto per la festa del Napoli

Disponibili i biglietti del concerto di Gigi D'Alessio per festeggiare lo scudetto del Napoli: la città si prepara a festeggiare i campioni con una serie di eventi.

Il cantautore napoletano Gigi D’Alessio sarà a Castel Di Sangro sabato 5 agosto, nel pieno del ritiro estivo del Napoli in città, con il concerto che si svolgerà presso il centro Polisportivo alle ore 21.

Gigi D’Alessio porterà a Castel Di Sangro lo spettacolo “Dove c’e’ il Sole”. Si tratta di un evento inserito all’interno dei festeggiamenti per lo scudetto del Napoli che, anche quest’anno, sarà in ritiro a Castel di Sangro. I biglietti per il concerto sono già disponibili sul circuito Ticketone. “Dove c’è il sole” è il tour estivo del cantante napoletano dopo i cinque show di “Gigi – Uno Come Te – Ancora insieme” organizzati in Piazza del Plebiscito a Napoli, tra fine maggio e inizi di giugno. Sul palco di Castel di Sangro Gigi D’Alessio poterà le sue canzoni più amate, in una scaletta che racchiude oltre 30 anni di successi: dai brani storici come “Non mollare mai”, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, fino a quelli più recenti come “La prima stella” e “Benvenuto amore”, fino a “Noi due”, “L’ammore”, “Come me”, “Mentre a vita se ne va”, e tanti altri ancora.

Gigi D'Alessio

Una festa insomma per omaggiare lo scudetto del Napoli: non solo musica, previste anche 3 amichevoli – una quasi sicuramente contro l’Antalyaspor – le altre due ancora da stabilire. Ci sarà anche uno spettacolo – la cui data non è stata ancora svelata – con il noto attore napoletano Massimiliano Gallo, volto del cinema, tv e teatro italiano. La squadra si sposterà in Abruzzo per il secondo raduno pre-campionato, dal 28 luglio al 12 agosto, dopo quello di Dimaro-Folgarida che si svolgerà dal 15 al 25 luglio 2023. Il campionato di Serie A 2023/2024 inizierà nel weekend del 18-20 agosto 2023: gli azzurri saranno dunque in ritiro fino ad una settimana prima della partenza ufficiale della stagione.

Ma non ci sarà solo il calcio giocato nell’esperienza abruzzese: ci saranno tornei di calcetto, tennis e padel – oltre ai Summer Camp per i più piccoli – mentre il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, ha immaginato un concorso “Miss Scudetto 2023” per premiare anche “le qualità intellettive e artistiche delle partecipanti”. Inoltre i tifosi avranno la possibilità di avvicinarsi ai calciatori per foto e autografi dopo le sessioni di allenamento in uno spazio adibito all’esterno del Patini e potranno dividersi tra il Palasport (dove verrà esposta la Coppa dello scudetto) e Piazza del Plebiscito in pieno centro tra shopping, bar e locali.

Il Napoli soggiornerà sempre a Rivisondoli, all’Aqua Montis, e svolgerà gli allenamenti a Castel di Sangro. Già sold-out molte strutture alberghiere: i tifosi hanno prenotato anche tra Sulmona e Isernia, in Molise, ad una quarantina di chilometri di distanza dal luogo del ritiro.

Corse speciali in treno per raggiungere lo stadio

Le istituzioni abruzzesi hanno previsto corse speciali in treno per raggiungere lo stadio ma anche per godere delle bellezze del posto come la Costa dei Trabocchi sul litorale medio adriatico.

Napoli campione d’Italia, festa a Castel di Sangro con Gigi D’Alessio

leggi anche
napoli scudetto
Sport
Napoli a Castel di Sangro, Gigi D’Alessio in concerto il 5 agosto
napoli scudetto
Sport
Napoli campione d’Italia, festa a Castel di Sangro con Gigi D’Alessio
passaporto
Utili - nuovi servizi
Castel di Sangro, apre uno sportello estivo per rilascio passaporto
Napoli scudetto
Aspettando gli azzurri
Tutti a Castel di Sangro, una marea azzurra per il Napoli Campione d’Italia: il 30 luglio super evento in Piazza
Napoli ritiro Castel di Sangro
Sport
L’Abruzzo del calcio, terra di ritiri
ritiro napoli calcio
Attualita' - sport
È il giorno del Napoli a Castel di Sangro, trepidazione per l’arrivo dei Campioni d’Italia
festa madonna monte tranquillo
Eventi e tradizioni
Pescasseroli, la Festa della Madonna di monte Tranquillo anima le vie del paese
De Laurentiis Rudi Garcia
Sport
Napoli Calcio, a Castel di Sangro tifosi incontrano Aurelio De Laurentis e Garcia