Nuoto azzurro

Nuoto, l’aquilano Lorenzo Salvati convocato in nazionale

È arrivata la convocazione in nazionale per il nuotatore aquilano Lorenzo Salvati, della Dimensione Nuoto L'Aquila.

È arrivata la convocazione in nazionale per il nuotatore aquilano Lorenzo Salvati, della Dimensione Nuoto L’Aquila. Da Tornimparte la proposta di riconoscimento per meriti sportivi.

Lorenzo Salvati è stato convocato dalla Nazionale Giovanile di nuoto per la partecipazione al “Trofeo Città di Cosenza” del 10 e 11 giugno.

Lorenzo Salvati

Una bellissima soddisfazione per questo ragazzo che da anni conquista medaglie e macina successi. Manca sempre meno, inoltre, anche al 59 esimo Trofeo Internazionale Settecolli, illustre Manifestazione Internazionale di nuoto a cui partecipano atleti e campioni olimpici da tutto il mondo
In bocca al lupo a Lorenzo Salvati, Il Capoluogo fa il tifo per te!

nuoto nonsolocalcio lorenzo salvati

Intanto dai consiglieri del gruppo di minoranza al Comune di Tornimparte, Tresca Lina, Di Benedetto Gianfranco, Ruzza Alessandro e Carducci Ferdinando, è arrivata una proposta tramite una mozione consigliare relativa alla proposta per un riconoscimento per meriti sportivi al giovane campione Italiano di nuoto  Lorenzo Salvati: “Lorenzo Salvati, ex studente dell’Istituto Comenio,  frequentante con eccellente profitto il Liceo Classico a L’Aquila, è un giovane nuotatore della Dimensione Nuoto L’Aquila, allenato da Mario Di Massimo, che con i suoi straordinari risultati  sta dando lustro all’intero territorio Tornimpartese. Già da tempo si è messo in luce, dapprima in campo regionale, e poi  in campo nazionale giungendo a conquistare  il titolo di campione Italiano  nel 2022 nei 100 metri “farfalla” in vasca corta e a Roma nei 200 metri “farfalla” in vasca lunga,  per poi confermarsi campione Italiano nei 100 metri “farfalla” – cat. Ragazzi 2008, nel Criteria Nazionali Giovanili di Riccione  svoltosi dal 3 al 5 aprile 2023. Infine, ieri il giovane campione Tornimpartese è stato convocato dalla Nazionale Giovanile di nuoto per la partecipazione al “Trofeo Città di Cosenza” del 10 e 11 giugno prossimi. Per tutto quanto esposto – concludono i consiglieri di minoranza proponenti – abbiamo sottoposto al Consiglio Comunale di Tornimparte la mozione  di cui all’oggetto affinché si disponga per un riconoscimento per meriti sportivi al nostro concittadino  Lorenzo Salvati, non ancora quindicenne,  affinché possa rappresentare attraverso i più autentici valori, un esempio  per le giovani generazioni ed aiutarle a  crescere come  cittadini esemplari”.

leggi anche
lorenzo salvati settecolli
Sport
Lorenzo Salvati al Settecolli: buona prestazione a un passo dalla finale B
lorenzo salvati
Sport
Lorenzo Salvati, oro e primato: migliore prestazione di sempre categoria ragazzi 1
pallanuoto Italia - Israele
Sport
Pallanuoto, super sfida Italia – Israele nella piscina comunale di Avezzano
lorenzo salvati
L'aquila
Lorenzo Salvati ai campionati italiani di nuoto di Roma
coppa italia pallanuoto master
Sport ed eventi
Pallanuoto, alla piscina comunale di Avezzano la Coppa Italia Master UISP