Solidarieta'

Attacco hacker Asl1, computer in dono per gli ospedali provinciali

Contro l'emergenza causata dall'attacco hacker Asl1, arriva la generosità di associazioni e privati. Donati computer portatili

Contro l’emergenza causata dall’attacco hacker Asl1, arriva la generosità di associazioni e privati. Computer portatile in dono da parte dell’associazione L’Aquila per la vita, del Rotary Club L’Aquila e dell’imprenditore Roberto Maccarone.

Sono stati donati questa mattina al Capo dipartimento di Medicina, il dottor Alessandro Grimaldi, alcuni PC portatili per aiutare i diversi reparti coordinati dal medico aquilano a far fronte all’emergenza creatasi all’interno della Asl1, all’indomani dell’attacco di pirateria informatica contro la nostra sanità. La donazione è frutto della generosità dell’Aquila per la Vita, del Rotary Club L’Aquila e dell’imprenditore Roberto Maccarrone, titolare in città di tre librerie.
“Un piccolo gesto di vicinanza alla nostra sanità che, oltre ai grandi problemi che affronta da tempo, deve ora combattere anche contro un nemico odioso, vigliacco, invisibile ma estremamente pericoloso, che usa come merce di scambio i dati sensibili dei nostri malati” hanno affermato la presidente del Rotary Club L’Aquila, Patrizia Masciovecchio, il presidente dell’Aquila per la vita, Giorgio Paravano e l’imprenditore Roberto Maccarrone.
“Da quando è stata fondata, ovvero dal 2004, L’Aquila per la vita è al nostro fianco e per questo non finiremo mai di ringraziare i suoi dirigenti e soci.  – ha affermato Grimaldi. – Stesso discorso vale per il Rotary Club L’Aquila. Menzione speciale per l’imprenditore Roberto Maccarrone, che si distingue non da ora per la sua azione a sostegno dell’ospedale dell’Aquila”. Alla consegna dei computer, alcuni destinati agli ospedali di Avezzano e Sulmona, come disposto dal direttore Grimaldi, era presente anche la direttrice sanitaria di presidio, la dottoressa Giovanna Micolucci, che ha sottolineato quanto importante e di grande aiuto sia il supporto dei privati alla sanità pubblica.
leggi anche
attacco hacker asl 1 conferenza capigruppo
Attualita'
Attacco hacker alla ASL 1, audizioni in Conferenza Capigruppo: “Un terremoto informatico”
Palazzo Silone - Giunta Abruzzo
Attualita'
Attacco hacker a servizi Giunta, sportello Ambiente sospeso per alzare il livello di sicurezza
Giovanni Luca Gravina
Sanita', caso asl1 - gli aggiornamenti
Attacco hacker Asl1, Radioterapia oncologica: “Il servizio non ha mai smesso di operare”
infermiere infermiera
Sanita'
La Asl1 dell’Aquila assume 126 infermieri a tempo indeterminato
hacker acea
Attualita'
Attacco hacker alla Asl 1, salvo il backup dei dati
consiglio regionale
Politica
Consiglio regionale d’Abruzzo, due nodi da sciogliere: bolli auto e attacco hacker Asl1
medico dottore
Sanita'
Asl1 L’Aquila prima azienda sanitaria nel polo strategico nazionale
ospedale san salvatore
Sanita'
Attacco hacker Asl1, il sistema gestionale dei Pronto Soccorso totalmente operativo