Attualita'

Inaugurato lo stabilimento IVECO di Foggia, produrrà i nuovi autobus TUA

Andrà alla TUA il primo autobus realizzato dalla nuova fabbrica IVECO inaugurata a Foggia e realizzata in collaborazione con le aquilane Temar e Dava.

Andrà alla TUA il primo autobus realizzato dalla nuova fabbrica IVECO inaugurata a Foggia e realizzata in collaborazione con le aquilane Temar e Dava.

Si è svolta questa mattina l’inaugurazione della nuova fabbrica IVECO a Foggia, alla presenza del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, il Prefetto di Foggia Maurizio Valiante, il Procuratore Ludovico Vaccaro, il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, il vice Raffaele Piemontese, il presidente della Provincia di Foggia, Giuseppe Nobiletti, e il presidente della Bus Business Unit, Iveco Group, Domenico Nucera, insieme alle autorità militari, tra cui il comandante provinciale dei Carabinieri, il colonnello Michele Miulli, e il comandante provinciale della Guardia di Finanza, il colonnello Leonardo Ricci.
La struttura è stata progettata e diretta dall’ex nazionale di rugby, Paolo Vaccari, e realizzata in tempi record dall’azienda leccese Valerio Restauri, in collaborazione con le aquilane Temar e Dava. La “firma ” sulla nuova fabbrica non si limita al lavoro delle ditte aquilane, ma anche il primo prodotto sarà “targato” Abruzzo: il primo autobus, infatti, andrà alla TUA, la Società Unica di Trasporto Abruzzese.

iveco foggia tua

Iveco Bus ha già in portafoglio accordi per la fornitura di quasi 900 autobus via Consip per lotti precedentemente aggiudicati per un totale di ordini previsto superiore quindi ai mille autobus solo nel 2023. Oltre a TUA, tra gli operatori italiani che hanno già ordinato i veicoli attraverso la centrale acquisti Consip, anche la Regione Molise.
“A giugno 2022 – spiega Domenico Nucera, presidente della Bus Business Unit di Iveco Bus – abbiamo annunciato la nostra decisione di ritornare a produrre autobus in Italia, convinti della bontà della nostra offerta commerciale e delle potenzialità del mercato italiano. Questi successi ci dicono che avevamo ragione e ci spronano a proseguire su questa strada, orgogliosi di contribuire allo sviluppo sostenibile della mobilità nel Paese”.

iveco foggia tua
leggi anche
centro storico l'aquila panorama
Utili
Ater L’Aquila, avviso per l’affitto di locali commerciali: come presentare le offerte
bike sharing
Mobilita' green
Bike sharing, riattivato il servizio al Terminal a Villa Gioia
campo di ricerca permanente stiffe
Attualita'
Campo di Ricerca permanente Stiffe: “Il primo in Italia, sistema innovativo che assicura grandi risultati”
bonus trasporti foto ansa
Utili
Bonus Trasporti 2023, boom di richieste: come fare domanda