Tragedia Celano, nulla osta per i funerali della donna morta cadendo dal balcone

Tragedia Celano: arrivato il nullaosta per i funerali della donna morta dopo un volo dal balcone con il figlio in braccio. Il piccolo ricoverato in prognosi riservata
Il sostituto procuratore di Avezzano, Ugo Timpano, ha rilasciato il nulla osta per i funerali della donna morta dopo un volo di 5 metri dal suo balcone a Celano con in braccio il figlio di 8 anni che, fortunatamente, si è salvato.
I funerali della donna, Gemma Paris, 36 anni, si terranno a Celano oggi, domenica 2 aprile, alle 16.30 nella chiesa di Santa Maria Valleverde. Sul caso stanno indagando i carabinieri della locale stazione per cercare di capire le motivazioni che hanno scatenato la tragedia. Non è stata ritenuto necessario l’esame autoptico sul corpo, la donna è morta sul colpo. I soccorritori , giunti sul posto tempestivamente, non hanno potuto far altro che constatare il decesso della donna. Il figlio Sergio è stato trasportato in elisoccorso prima a L’Aquila dove è stato visitato e intubato e successivamente – sempre in elisoccorso – dopo a Roma, al Bambin Gesù, dove attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata nell’area pediatrica di Rianimazione. Dalla prima tac sembrano esserci buone speranza per una ripresa del piccolo. “Il bimbo era tra le braccia della madre e non dava segni di vita, ma appena lo abbiamo sollevato ha iniziato a piangere e per noi è stato un momento di liberazione. La donna invece era riversa a terra senza vita”. Questo il racconto di un carabiniere giunto sul posto del tragico episodio, riportato da Il Messaggero.
Stando alla prima ricostruzione – riportata dal Centro – a cui hanno lavorato i militari dell’Arma, coordinati dal comandante Pietro Finanza, la donna con il figlio in braccio sarebbe precipitata da una finestra che si trova al terzo piano della palazzina dove abitava con i genitori e i figli dopo la separazione dal marito, andando a impattare, dopo un volo di oltre 3 metri, su una terrazza interna al primo piano. A lanciare l’allarme sono stati 2 residenti. Sul posto, oltre ai Carabinieri delle compagnie di Avezzano e Celano, sono giunti anche i colleghi di Collarmele, la polizia locale, la Protezione Civile, i Vigili del fuoco di Avezzano. Il piccolo Sergio si sarebbe salvato perchè, cadendo, il corpo della mamma avrebbe attutito il colpo, riportando comunque diverse fratture e un trauma cranico. La tragedia ha destato profonda commozione in tutta la comunità di Celano: stando a quanto raccontato da chi era vicino alla famiglia, la donna si trovava da tempo in uno stato di difficoltà emotiva, nonostante questo non aveva mai fatto mancare nulla nè al piccolo Sergio, nè alla figlia maggiore, 18enne. Gemma Paris lavorava in un bar a Celano, i colleghi sentiti in queste ore, la ricordano come una persona solare, positiva, molto legata ai 2 figli.