Cronaca

Paganica, marijuana ed eroina in casa: 46enne arrestata

Paganica, continuano gli accertamenti dei Carabinieri dopo il caso della giovane donna in overdose. Trovate marijuana ed eroina in casa di una 46enne: arrestata

Controlli dei Carabinieri contro lo smercio di eroina.
Lo scorso febbraio a Paganica una giovane donna era finita in overdose: in queste settimane gli accertamenti dei militari dell’Arma sono andati avanti. Trovate marijuana ed eroina pronta allo smercio in casa di una 46enne.

PAGANICA – Ancora un arresto dei Carabinieri della locale stazione, impegnati nel contrasto al traffico dell’eroina in paese.
Dopo i controlli dello scorso febbraio, che portarono ai domiciliari un 50enne del luogo per aver ceduto dell’eroina a una giovane donna, finita, poi, in coma per overdose, i militari dell’Arma hanno proseguito gli accertamenti sullo stesso filone. Concludendo, così, le differenti indagini intraprese sotto il coordinamento dalla Procura della Repubblica dell’Aquila, sono stati effettuati una serie di accertamenti che hanno portato gli inquirenti a concentrare i sospetti su una 46enne del luogo, indagata per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.
Le risultanze delle indagini hanno fondato l’emissione e l’esecuzione di un decreto di perquisizione domiciliare, rafforzando oltre modo gli elementi raccolti in fase di indagine preliminare e permettendo ai carabinieri di rinvenire due tipologie di droga: marijuana ed eroina, per 7 grammi complessivi. Quest’ultima sostanza era già suddivisa in singole dosi pronte per lo smercio. 

Insieme allo stupefacente è stato trovato e sequestrato un bilancino di precisione, denaro contante per qualche centinaia di euro e materiale per il confezionamento della droga. L’allinearsi di tutti gli elementi affiorati in sede di perquisizione domiciliare, sommati a quelli raccolti in precedenza, ha messo in condizione gli operanti di stabilire una ipotesi di flagranza di reato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio. Per questi motivi la donna, al termine delle operazioni, è stata arrestata dai carabinieri e posta ai domiciliari in attesa dei provvedimenti della competente Autorità Giudiziaria. L’altro ieri è intervenuta la convalida dell’arresto da parte del GIP del Tribunale dell’Aquila, che ha stabilito anche la misura cautelare della custodia in carcere.

leggi anche
carabinieri
Cronaca
Giovane in coma per overdose, arrestato il presunto spacciatore
leggi anche
arresti cocaina celano
Cronaca
Blitz antidroga a Celano, si cerca un quarto uomo che è riuscito a fuggire
guardia di finanza
Cronaca
Trovato con la droga negli slip, 23enne arrestato
controlli carabinieri sulmona
Cronaca
Controlli a Sulmona e Pratola Peligna, detenzione di droga e guida in stato di ebbrezza: 5 denunce
guardia di finanza
Cronaca
Sei chili di droga in casa, arrestato dalla Guardia di Finanza
carabinieri
Cronaca
Giovane in coma per overdose, arrestato il presunto spacciatore
carabinieri
Cronaca
Lesioni personali, stop all’affidamento in prova: 53enne di Paganica in carcere