Calcio

Calcio, Epifani: “Oggi era importante vincere in tutti i modi, continuiamo a lavorare sulla testa”

Post L'Aquila-Castelnuovo, Epifani: "Sono partite di fine campionato in cui l'obiettivo è vicino e si pensa solo a portare a casa il risultato". Del Grosso: "Sembrava una partita da Davide contro Golia, ma non è stata così".

Nel post L’Aquila-Castelnuovo Vomano, terminata 1-0, arrivano le parole dei protagonisti.

Ai microfoni della stampa, il tecnico rossoblù Massimo Epifani.

“Facciamo i complimenti al mister e al Castelnuovo: è una squadra nettamente migliorata, ben messa in campo. Spero che si salvino. Abbiamo avuto tante situazioni in cui potevamo fare goal e non l’abbiamo fatto. Sono partite di fine campionato in cui l’obiettivo è vicino e si pensa solo a portare a casa il risultato. Oggi era importante vincere in tutti i modi. Il bottino che abbiamo di vantaggio è importantissimo e meritatissimo, i ragazzi hanno fatto un percorso straordinario, figlio di tante situazioni. Vincere con squadre che si vengono a giocare la vita dà la prova della forza che ci stiamo mettendo. In settimana, ho cercato di lavorare molto sulla testa: li ho anche bastonati abbastanza, perché per me fino a quando la matematica non ci dà ragione non avremo vinto. In questi giorni continuerò a lavorare su questo, sarà importante mantenere alta la concentrazione.”

Prosegue il tecnico del Castelnuovo Vomano Federico Del Grosso.

“Sembrava una partita da Davide contro Golia, ma non è stata così. Abbiamo espresso un’ottima prestazione sotto il punto di vista del coraggio. Solo nei primi 12-13 minuti abbiamo giocato con il freno a mano tirato: c’era un po’ di timore iniziale per lo Stadio e tutto il contorno, poi la prestazione è stata più che positiva. L’atteggiamento è stato molto incoraggiante, ora avremo le ultime quattro finali che determineranno il nostro futuro. Mi è piaciuto che, nonostante tutto, le nostre occasioni le abbiamo avute. La nostra è una squadra giovanissima, ma è entrata comunque in campo col piglio giusto. Mi dispiace per l’episodio finale, ma non sto qui a recriminare perché non ha importanza, anche se ci poteva stare un rigore. Abbiamo tentato il tutto per tutto per strappare un punto a L’Aquila, sapevamo che era difficilissimo. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzi, neanche a Sciarretta per l’espulsione. L’ho visto quasi in lacrime uscendo dal campo, questo dimostra che c’è attaccamento alla maglia. La sua sarà un’assenza molto pesante per domenica prossima contro il Giulianova, ma non possiamo prevedere nulla durante una gara.”

leggi anche
avezzano rugby
Sport
Rugby, domenica vincente per tutte le abruzzesi