Scomparsa Aldo Di Bitonto, Biondi: “Se ne va un pezzo di storia della città”

15 marzo 2023 | 10:33
Share0
Scomparsa Aldo Di Bitonto, Biondi: “Se ne va un pezzo di storia della città”

Lutto a L’Aquila per la scomparsa di Aldo Di Bitonto, il cordoglio del sindaco Pierluigi Biondi. “Ha segnato un’epoca del calcio aquilano”.

Lutto a L’Aquila per la scomparsa di Aldo Di Bitonto, di origini triestine ma storica bandiera rossoblù. Il cordoglio del sindaco Pierluigi Biondi. “Ha segnato un’epoca del calcio aquilano, tramandata alle nuove generazioni”.

Si è spento Aldo Di Bitonto all’età di 92 anni. Capitano storico dell’Aquila Calcio, sono moltissimi, in queste ore, i messaggi di cordoglio sui social. Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dal primo cittadino dell’Aquila, Pierluigi Biondi: “A nome della Municipalità aquilana e a titolo personale esprimo profondo cordoglio per la scomparsa di Aldo Di Bitonto. Se ne va un pezzo di storia della nostra città, che ha contribuito a marcare un’epoca del calcio aquilano della quale, negli anni, sono stati tramandati ricordi e memoria. Non ha mai mancato di far venire meno il suo sostegno nei confronti dei colori rossoblu o di narrare aneddoti riferiti alla sua grandissima esperienza sportiva, che affascinavano e coinvolgevano quanti hanno avuto la fortuna di ascoltarli”. Lo dichiara il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.