Attualita'

Protezione Civile Gran Sasso d’Italia, la nuova unità cinofila

Una nuova unità cinofila andrà ad arricchire il potenziale della Sezione Cinofila dell’associazione Volontari Protezione Civile Gran Sasso D’Italia.

Sabato 11 marzo, a Fermo, sono stati organizzati dall’ Unità Cinofila Ricerca Soccorso del Fermano “Scentella” gli esami per brevettare nuove Unità Cinofile da Soccorso e per Daisy, razza Border Collie, ed il suo conduttore Vera Chrobakova, volontario dell’associazione Volontari Protezione Civile Gran Sasso D’Italia o.d.v. Sezione Cinofila, è arrivato il Brevetto Operativo Ricerca Dispersi in Superficie.

Daisy e Vera Chrobakova andranno ad affiancare l’altra Unità Cinofila brevettata formata da Ayla ed il suo conduttore Massimiliano Ciccone. “Un grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto al fine di raggiungere il brevetto” le parole di Vera Chrobakova
“Da qui in avanti potremo disporre di una ulteriore unità da inserire nella Colonna Mobile Regionale della PC della Regione Abruzzo” commenta Alessandro Lellii, Presidente VPC Gran Sasso D’Italia, che prosegue “grazie a Vera per la volontà e la determinazione, abbiamo raggiunto un risultato ogni oltre aspettativa”.

Più informazioni
leggi anche
respira gran sasso
Dillo al capoluogo
Parco Gran Sasso, 28 guardie ecologiche volontarie ferme dal 2013
IT Alert
Novita' - utili
Arriva IT Alert, partiti i test del sistema di allerta: così i cellulari indicheranno un pericolo