Cronaca

Inchiesta Covid, l’abruzzese Claudio D’Amario tra gli indagati

L'abruzzese Claudio D'Amario tra gli indagati nell'inchiesta sulla gestione Covid19. All'epoca dei fatti il pescarese D'Amario ricopriva la carica di direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute.

C’è anche un abruzzese, Claudio D’Amario, tra gli indagati nell’ambito dell’inchiesta Covid19. All’epoca dei fatti il pescarese D’Amario ricopriva la carica di direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute.

L’ex premier Giuseppe Conte, l’ex Ministro della Salute Roberto Speranza, il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana indagati sulla gestione della pandemia Covid19, nel 2020. Sono in totale 19 gli indagati, tra i quali figura anche l’abruzzese Claudio D’Amario, all’epoca dei fatti oggetto d’indagine Direttore generale della Prevenzione del Ministero della Salute. D’Amario è accusato di non aver adottato azioni di sorveglianza. “Devo leggere le carte. Quando le avrò, vedremo”, poche parole per commentare all’Adnkronos la notizia dell’indagine che lo vede coinvolto. Oggi l’ex direttore generale della Prevenzione sanitaria del dicastero è direttore generale del Dipartimento sanità della Regione Abruzzo.

leggi anche
LEA Cure essenziali
Sanita'
Cure essenziali insufficienti in Abruzzo nella prima ondata Covid
covid19 tamponi rapidi di terza generazione
Gli aggiornamenti
Covid 19 in Abruzzo, l’andamento settimanale: 739 nuovi positivi
guardia di finanza sulmona tribunale
Cronaca
Emergenza Covid, recuperati 37mila euro di incentivi non dovuti
covid19 screening scuola
Gli aggiornamenti
Covid 19 in Abruzzo, l’andamento settimanale: 812 nuovi casi positivi
covid contagi
Il bollettino
Covid 19, in Abruzzo terapie intensive vuote: è la prima volta dopo 6 mesi