Cronaca

In giro con gli abiti imbottiti di cocaina, 30enne arrestato

Fermato ad un controllo dai Carabinieri, viene trovato con dosi di cocaina nascosta tra gli abiti. Ulteriori dosi di stupefacente rinvenute nella perquisizione a casa: 30enne nei guai

Cocaina nascosta negli indumenti. Scatta la perquisizione domiciliare: trovati altri involucri di stupefacente nascosto all’interno di numerosi capi di vestiario e denaro contante. 30enne arrestato.

Nel pomeriggio di ieri, 2 marzo 2023, i Carabinieri del nucleo operativo della compagnia hanno arrestato un 30enne trovato in possesso di oltre 40 grammi di cocaina, in parte già suddivisa in dosi pronte allo smercio. Ritrovati anche un bilancino di precisione e mille euro non giustificabili. L’attenzione dell’equipaggio, in pattugliamento nell’ambito di un quartiere periferico della città, viene catturata da un giovane in strada particolarmente schivo al passaggio dei militari e travisato dall’abbigliamento pesante indossato. L’atteggiamento dell’uomo induce i militari a procedere all’immediato controllo che, dopo l’identificazione del soggetto, sfocia nella perquisizione personale. Indosso al fermato gli operanti trovano alcuni grammi di cocaina suddivisa in dosi, così da indurre gli stessi militari dell’Arma nel proseguire la perquisizione anche verso l’abitazione, individuata a poca distanza dal luogo del controllo. All’interno della casa perquisita vengono ritrovati altri involucri di stupefacente dello stesso tipo, sparsi e nascosti all’interno di numerosi capi di vestiario posseduti. Nelle stesse modalità sono stati anche rinvenuti un bilancino di precisione e 1000 euro in banconote di piccolo taglio, di cui non è stata giustificata la provenienza.

Il sequestro della cocaina, per oltre 40 grammi complessivi, del bilancino e della somma contante ha disposto una serie di elementi che lasciano ipotizzare la detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e per questo il giovane 30enne è stato arrestato nella flagranza di reato. L’attività di polizia giudiziaria, scaturita semplicemente da un attento controllo del territorio da parte dei carabinieri, è stata riportata al P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Avezzano e dovrà trovare conferma in sede di convalida dell’arresto dinanzi al GIP dello stesso Tribunale. Nel frattempo l’arrestato è stato trasferito in carcere.  

leggi anche
controlli carabinieri sulmona
Cronaca
Controlli a Sulmona e Pratola Peligna, detenzione di droga e guida in stato di ebbrezza: 5 denunce
guardia di finanza
Cronaca
Sei chili di droga in casa, arrestato dalla Guardia di Finanza
polizia municipale
Sicurezza stradale
Stop ad alcol e droga tra gli automobilisti, scattano i controlli della municipale
carcere teramo
Cronaca
Salsicce imbottite di droga per il nipote detenuto, denunciata una donna
carabinieri
Cronaca
Non si ferma all’alt, tampona un’auto e tenta la fuga con la droga addosso: arrestato
polizia
Cronaca
Stalking ai danni della ex compagna, arrestato aquilano
carabinieri
Cronaca
Sottoposto a sorveglianza speciale danneggia un suv a colpi di mazza da baseball, 47enne arrestato
carabinieri
Cronaca
Esce di casa mentre è ai domiciliari ma incontra i Carabinieri, arrestato