Nuove aperture e opportunita'

Hexa arriva a L’Aquila, nei locali del Tecnopolo: previste fino a 200 assunzioni

Una nuova azienda arriva a L'Aquila: nei locali del Tecnopolo arriva Hexa, specializzata nelle tematiche del Customer Care legate al credito. 100 assunzioni di figure professionali specializzate nell'immediato. I dettagli

Una nuova azienda arriva a L’Aquila: nei locali del Tecnopolo apre Hexa, specializzata nelle tematiche del Customer Care legate al credito. 100 assunzioni di figure professionali specializzate nell’immediato, il consigliere comunale Fabio Frullo: “Quando sarà a regime, l’azienda riuscirà ad assumere almeno 200 giovani”.

Sbarca nei locali del Tecnopolo una nuova azienda che ha deciso di investire su L’Aquila, si tratta di HEXA, BPO, cioè Business Process Outsourcing, specializzato nelle tematiche del Customer Care legate al credito e al cash in. L’annuncio del consigliere comunale con delega al Lavoro, Fabio Frullo. “Da sempre abbiamo pensato che ricostruire i palazzi e le case non è sufficiente se in quelle case non porti persone che hanno un lavoro. Ecco perché, accanto alla ricostruzione fisica, bisogna anche effettuare una ricostruzione del tessuto produttivo attraverso una vera e propria svolta sociale. Promuovere una crescita economica duratura e sostenibile e la massima occupazione dei cittadini è uno degli obiettivi fissati da questa amministrazione che, pur non avendo competenze specifiche sul tema lavoro, lo considera come obiettivo morale e prioritario da perseguire. In quest’ottica, l’attività di ricostruzione e crescita della città, deve necessariamente passare anche attraverso l’insediamento di nuove aziende in grado di assorbire la forte domanda di lavoro degli aquilani.
Con il sindaco Biondi, da tempo, abbiamo cominciato a lavorare su questo tema, riuscendo a portare in città una nuova azienda che, a regime, riuscirà ad assumere almeno 200 giovani. Hexa, che inizierà la sua attività tra un mese, è un BPO (Business Process Outsourcing) specializzato nelle tematiche del Customer Care legate al credito e al cash-in, che opera per grandi player nei settori telco, energy etc., che s’insedierà nei locali del Tecnopolo a L’Aquila”.

“Un’azienda importante – continua – nata nel 1989 e che, nel corso degli anni, è cresciuta fino a raggiungere un fatturato di circa 16mln impiegando 550 persone su due sedi. Per lo Start Up della nuova sede dell’Aquila è pianificato l’inserimento di circa 100 figure professionali specializzate nell’ambito del Customer Care, numero che salirà a 200 unità a pieno regime così come ci è stato assicurato dalla proprietà con la quale siamo in costante rapporto. Un risultato importante che L’Aquila è riuscita ad ottenere, strappando l’Azienda alla concorrenza di altre città interessate. Un processo di ricostruzione sociale dove Hexa rappresenta solo un primo passo, in quanto sono in corso incontri con amministratori delegati di altre aziende che potrebbero arrivare nella nostra città.
Continueremo quindi a lavorare in quest’ottica, convinti che il lavoro sia una delle parti essenziali di questo difficile ma ambizioso processo di ricostruzione”, conclude.

leggi anche
capolavoro 2
Capolavoro
Offerte di lavoro Abruzzo, Capolavoro del 28 febbraio
leggi anche
capolavoro 2
Capolavoro
Offerte di lavoro Abruzzo, Capolavoro del 28 febbraio
Capolavoro
Capolavoro
Offerte di lavoro Abruzzo, Capolavoro del 21 febbraio
lavoro abruzzo disoccupazione
Dillo al capoluogo
Abruzzo lavoro: l’offerta c’è, ma la voglia di lavorare manca
fucino
Settore agricolo
Agricoltura, con il Decreto flussi 82mila lavoratori extracomunitari: la metà per il lavoro stagionale
fedeltà al lavoro
Lavoro e riconoscimenti
Fedeltà al lavoro, il Concorso per le Imprese Antiche di L’Aquila e Teramo
regione abruzzo
Dalla regione
PSR Abruzzo, 18 milioni per gli investimenti delle aziende agricole
call center fastweb biondi frullo
Lavoro
Call center Fastweb a L’Aquila, 100 nuovi posti di lavoro