Ristorazione e servizi

Le Fiaccole, il menù perfetto per un matrimonio: tradizione a tavola

Le Fiaccole, il menù pensato con gli sposi per il giorno del proprio matrimonio: la tradizione dei sapori autentici e materie prime a km zero

Matrimoni e cerimonie sono un momento speciale anche per il palato: materie prime selezionate ed antiche ricette al Ristorante Le Fiaccole, nel verde di Fossa. La proposta di Ambra è quella di una cucina tipica rivisitata: tra km zero e mix freschi e innovativi.

PUBBLIREDAZIONALE – La tradizione dei prodotti locali sposa la voglia di stupire e di sperimentare morbidi intrecci di sapori, elegantemente impiattati al Ristorante Le Fiaccole. Ci sono cura, ricerca, tradizioni, voglia di rivisitare ricette di un tempo e c’è, soprattutto, passione nella cucina della splendida location da cerimonie, che si affaccia sul Sirente. La cucina di Ambra Berardini, la titolare, è basata sui prodotti della sua terra, terra di cui lei custodisce i sapori più autentici, di stagione in stagione. Naturalmente, anche l’occhio vuole la sua parte e al Ristorante Le Fiaccole nulla viene tralasciato.

“Elaborare un menù con gli sposi vuol dire saper coniugare l’identità della coppia con le portate, dare un’anima al momento conviviale che sappia rappresentare l’essenza dei protagonisti dell’indimenticabile giornata. Un tocco di genuinità, creatività ed esperienza che vanno a colorare le cerimonie di chi sceglie il ristorante Le Fiaccole come cornice del proprio matrimonio, andando a comporre un menù in cui la cucina tipica non manca di abbracciare l’innovazione.
La nostra è una cucina a km zero – evidenzia Ambra, ascoltata dalla redazione del Capoluogo Utilizziamo quindi ingredienti del nostro territorio: dallo zafferano di Navelli ai prodotti del nostro Caseificio Campo Felice“.
“Per definizione, parliamo di cucina tipica rivisitata, ma naturalmente offriamo anche piatti nuovi ed originali”, continua.

le fiaccole

E basta chiedere un esempio dei piatti più originali sul menù del locale Le Fiaccole per avere un’idea delle proposte culinarie del ristorante.
“Spesso suggeriamo un piatto must della nostra cucina: agnello con zafferano di navelli, crema di topinambur e gocce di cioccolato. Un mix insieme delicato ma di carattere, che unisce tradizione e sperimentazione, affascinando anche i palati più esigenti. Sottolineo, poi, che l’agnello viene cotto a bassa temperatura, così da renderlo particolarmente tenero all’assaggio”. 

Una cucina “espressa” quella del ristorante le Fiaccole, che regala ai neo sposi matrimoni immersi nel verde, sullo sfondo del Sirente, con la possibilità di buffet a bordo piscina. È la terra a darci prodotti freschi, in base alla stagione. La nostra è una cucina con una sua identità: costituita – prevalentemente e ove possibile – da quei prodotti tipici di un territorio che ha le sue proprie caratteristiche”. 
I profumi passano dalla terra alla cucina per ricchi buffet in continuo allestimento, “così da dare a tutti una vasta scelta di cosa assaggiare”, precisa Ambra. Si può scegliere tra il menù di carne o quello di pesce, mentre tra i piatti di punta della tradizione locale il ristorante annovera, oltre alla pasta “rigorosamente fatta in casa, i timballi di crespelle, molto apprezzati da chi ci sceglie”.
Al resto pensa, anche, la presentazione del piatto, tra estetica e creatività, “per dare forma a ciò che è stato accuratamente preparato, in ogni minimo dettaglio, altrimenti non siamo soddisfatti. Cerchiamo di rinnovare sempre le nostre proposte e di dare ai nostri clienti ciò che cercano: così la nostra cucina lascia il segno”.

le fiaccole

 

PUBBLIREDAZIONALE 

Le Fiaccole, a Fossa matrimoni immersi nel verde con vista Sirente

 

leggi anche
Le Fiaccole Solarium
Attualita'
Le Fiaccole in estate è anche Solarium vista Sirente